Rinspeed Etos: FOTO LIVE da Ginevra del concept sportivo a guida autonoma

Accompagnata da un drone sulle "spalle"

Rinspeed Etos Concept - Dopo l'anteprima al CES di Las Vegas, Rinspeed presenta la Etos Concept al Salone di Ginevra. Il prototipo dell'azienda svizzera, realizzato sulla base della BMW i8, propone le soluzioni per la mobilità del futuro che fanno leva sulle tecnologie che implementano la guida autonoma.

Al Salone di Ginevra 2016 la Rinspeed Etos gioca in casa. Si tratta della supercar in versione concept, realizzata dall’azienda svizzera Rinspeed, che è stata sviluppata partendo dall’ibrida BMW i8. Nelle foto LIVE che vi mostriamo dal palexpo di Ginevra possiamo apprezzare la creatura automobilistica attraverso la quale la factory elvetica vuole mostrare i futuri sviluppi della guida autonoma, tecnologia presente sulla Etos.

La concept car di Rinspeed, che debutta in Europa dopo l’anteprima al CES di Las Vegas di poco tempo fa, dispone di un abitacolo, con configurazione due posti, in cui il sistema di guida autonoma spinge verso il massimo comfort anche di chi guida.

Affidandosi alla tecnologia che muove la vettura, il conducente, sfruttando le soluzioni ad hoc implementate sulla vettura, come quella del volante ribaltabile, può viaggiare comodamente come se fosse un passeggero, dedicandosi ad attività alternative alla guida, come ad esempio la lettura.

La Rinspeed Etos, che è destinata a restare soltanto un prototipo, ha tra le sue particolarità una mini piazzola d’atterraggio sul cofano posteriore dedicata al drone che ha in dotazione la vettura per offrire un ulteriore supporto ai movimenti autonomi dell’auto.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati