Subaru Impreza MY 2017 sarà svelata a fine mese al Salone di New York [TEASER]

Costruita sulla nuova piattaforma globale

Nuova Subaru Impreza - La nuova generazione della Subaru Impreza debutterà in anteprima al Salone di New York il 23 marzo. A fare da base al nuovo modello della Casa giapponese ci sarà la nuova piattaforma globale, struttura che garantisce maggiore rigidità, minor rollio e guida più dinamica e confortevole.

Subaru ha reso noto che la nuova Impreza sarà presentata in anteprima mondiale tra poche settimane al Salone di New York. Prefigurata dai concept Impreza 5Door e Impreza Sedan dello scorso anno, la nuova generazione della Impreza sarà il modello che inaugura il nuovo programma “Prominence 2020” annunciato nel maggio 2014.

La nuova Subaru Impreza dovrebbe attenuare l’audacia stilistica delle due concept car viste qualche mese, ma dall’anticipazione teaser rilasciata dal costruttore giapponese, che ci mostra parte dell’anteriore dell’auto, sembra comunque promettere bene.

L’annuncio dell’arrivo della nuova Impreza arriva qualche giorno dopo il primo assaggio della nuova piattaforma globale della Casa giapponese, struttura che farà il suo debutto proprio sulla nuova generazione della Impreza. La nuova architettura, che promette maggiore rigidità e riduzione del rollio rispetto all’attuale pianale, assicura Subaru, consentirà anche di proporre sul mercato vetture con una guida più dinamica e confortevole.

Non si conoscono ancora i dettagli relativi alle motorizzazioni, ma è probabile che la gamma possa offrire nuovi motori turbo di cilindrata ridotta con cambio manuale a 6 marce e automatico CVT. Nella configurazione meccanica della vettura ci si attende anche la presenza della trazione integrale assicurata dal sistema Symmetrical All Wheel Drive di Subaru.

La Casa giapponese non ha specificato se a New York presenterà sia la nuova Impreza berlina che la nuova Impreza hatchback, o soltanto una delle due, anche se l’opzione più probabile è quella che entrambe le versioni di carrozzeria possano debuttare insieme alla kermesse automobilistica della Grande Mela, che aprirà le porte alla stampa il 23 marzo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati