Volvo S90 vince il premio Production Car Design of the Year 2015

Apprezzato lo stile sobrio e rilassante degli interni

Volvo S90 - La Volvo S90 è stata insignita del "Production Car Design of the Year 2015", importante riconoscimento assegnato da una giuria di designer automotive provenienti da tutto il mondo. Vincente è risultato il design sobrio e rilassante che caratterizza l'abitacolo della lussuosa berlina svedese.
Volvo S90 vince il premio Production Car Design of the Year 2015

Mentre è in mostra al Salone di Ginevra 2016, la Volvo S90 conquista il prestigioso premio Production Car Design of the Year 2015, assegnatole da una giuria internazionale di 18 designer professionisti dell’automotive, con lunga esperienza in Case come Bentley, Ferrari, Daimler e McLaren, e organizzato dalla testata Car Design News. 

Per la nuova lussuosa berlina svedese si tratta del primo autorevole riconoscimento ad appena alcune settimane dal suo debutto assoluto. La Volvo S90, recentemente apprezzata anche per il particolare design degli interni, ha sbaragliato la concorrenza degli altri 19 modelli in gara. La vettura dalla Casa scandinava ha messo sul piatto della competizione le armoniche proporzioni, la qualità dei materiali impiegati per gli interni e le linee sinuose del design.

Decisivo è stato il ruolo giocato dall’impronta stilistica dell’abitacolo della vettura, come ha spiegato Owen Ready, direttore di Car Design News, dichiarando che la Volvo S90 è stata particolarmente apprezzata “per la priorità data a un design sobrio e rilassante, in contrasto con la tendenza che ormai perdura da troppo tempo nel settore e predilige invece interni iper-accessoriati“.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati