Fiat 124 Coupe [RENDERING]

2018: sognando un ritorno della 124 Sport Coupé

Fiat 124 Coupé - Complici la storica 124 Sport e la nuovissima Abarth 124 Rally presentata a Ginevra, cresce l’attesa per vedere in commercio una Fiat 124 Coupe. Intanto, ad aiutare l’immaginazione ci ha pensato un rendering molto interessante.

Le nuove Fiat 124 Spider e Mazda MX-5 nascono sulla medesima piattaforma benché siano poi diverse nella forma estetica e sotto il cofano. Così se la Mazda può rimanere solamente in versione “aperta” o completata dal classico Hard Top, per la Fiat 124 non è esattamente la stessa cosa.

Se rievocazione dev’essere, che rievocazione sia. Infatti, dalla prima serie entrata in produzione nel ’67 e fino alla terza serie uscita di produzione nel ’76, la versione Coupe è sempre esistita nella classica forma con tetto integrato nella struttura. Oggi, a distanza di 49 anni, troviamo un rendering di Theophilus Chin che ci proietta direttamente nel 2018: anno in cui Fiat dovrebbe ufficialmente svelare la sua interpretazione moderna della 124 Coupé.

Di questa interpretazione troviamo decisamente azzeccato come il tetto va ad incontrare le linee della coda, regalando un effetto ottico ben proporzionato e dal design classico ma sportivo. Si pensi alla coda della BMW Z4 della scorsa generazione oppure alla vecchia Aston Martin DB7, la somiglianza c’è e può essere solo che un complimento, del resto sono due felici esempi di come disegnare armoniosamente una coupé dalle proporzioni classiche: cofano motore lungo e abitacolo spostato verso la coda. A proposito di proporzioni, in miniatura, questo design rievoca per me un certo “family feeling” con l’ultima Dodge Viper (sebbene decisamente meno muscoloso), complici probabilmente i gruppi ottici posteriori e (appunto) l’impostazione generale della vettura. I motori dovrebbero confermare l’attuale scelta fatta per la Fiat 124 Spider

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati