Maserati Levante, svelati i prezzi del SUV del Tridente: si parte da 73.417 euro

Pronta al debutto americano a New York, nel 2017 sarà anche ibrida

Maserati Levante - La Maserati Levante, che sarà lanciata sul mercato tra poche settimane, si propone con prezzi che partono da 73.417 euro per la versione diesel e da 91.358 euro per la versione benzina. Intanto il nuovo SUV del marchio modenese, che il prossimo anno sarà anche ibrido, si prepara all'esordio negli Stati Uniti.

Dopo essersi svelata al mondo per la prima volta al Salone di Ginevra 2016, la Maserati Levante scopre le carte in tavola anche in termini di prezzi rendendo noto il listino. Il primo croossover sportivo della storia del Tridente sarà disponibile sul mercato tra circa un mese, proponendosi ad un prezzo di partenza di 73.417 euro, che fa riferimento alla versione entry-level, ovvero la Levante equipaggiata con il motore turbodiesel 3.0 litri da 275 CV

Per chi invece opta per la Maserati Levante S, che monta il motore turbo benzina V6 3.0 litri, disponibile in due livelli di potenza, 350 e 430 CV, il listino prezzi ha una base di partenza di 91.358 euro. Il nuovo SUV ad alte prestazioni del marchio modenese si prepara dunque a lanciare l’offensiva alle vetture premium del segmento, come la Porsche Cayenne. Prima del lancio sul mercato però la Maserati Levante andrà alla conquista del pubblico americano, visto che il 23 marzo sarà tra le anteprime d’Oltreoceano presenti al Salone di New York.

Con l’elegante anteriore caratterizzato dalla classica griglia frontale di Maserati, la Levante si fa notare per il raffinato design che imprime maggiore autorevolezza mischiandosi a dimensioni maggiorate come quelle tipiche da SUV. La ricetta estetica degli esterni si combina con un abitacolo fatto dall’elevata qualità che garantiscono i rivestimenti in pelle pregiata e il tocco dei materiali firmati Ermenegildo Zegna, oltre alla ricca dotazione tecnologica che conta anche del Maserati Touch Control, il nuovo sistema d’infotainment con display touchscreen da 8,4 pollici.

La gamma è composta dunque da due versioni, con un diesel e un benzina proposto in due livelli di potenza. La Levante diesel da 275 CV dichiara un consumo di carburante pari a 7,2 litri ogni 100 chilometri, mentre al top delle performance c’è il SUV Maserati nella versione S con il benzina V6 3.0 litri da 430 CV, capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, toccando i 264 km/h di velocità massima. Nel 2017 l’offerta della Maserati Levante è destinata ad ampliarsi con il lancio delle versione con sistema di alimentazione ibrido.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati