Mazda CX-4: prime FOTO SPIA del nuovo SUV-Coupé giapponese

Modello prefigurato dalla Koeru Concept

Mazda CX-4 - Cerchi piccoli ma design fedele a quello della Koeru Concept, si presenta così in queste foto spia la Mazda CX-4, nome confermato dal badge sul posteriore della vettura. Il nuovo SUV-Coupé giapponese è atteso al lancio entro la fine del 2016, con l'arrivo sul mercato all'inizio del prossimo anno.

Una serie di scatti rubati ci danno la conferma che il nuovo SUV con tratti da coupé di Mazda si chiamerà CX-4. Le foto spia che potete vedere nella gallery immortalano per la prima volta un prototipo di produzione del nuovo modello che la Casa giapponese ha anticipato con la Koeru Concept, presentata in anteprima a settembre dello scorso anno al Salone di Francoforte. 

La vettura di prova della Mazda CX-4 catturata in queste immagini ha i cerchi decisamente più piccoli, lasciando molto spazio tra gli pneumatici e i passaruota, ma nonostante questa differenza rispetto al prototipo Koeru per il resto il design degli esterni del SUV-Coupé di Mazda sembra essere rimasto molto vicino a quello mostratoci dal marchio nipponico qualche mese fa con la sua concept car.

Con aspetto più elegante e sportivo rispetto alla CX-5, la nuova CX-4, di cui possiamo vedere anche alcune anticipazioni degli interni, dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni della Koeru Concept che misura 4,6 metri in lunghezza con un passo di 2,7 metri per un abitacolo a cinque posti. Oltre ad un importante impatto visivo guidato dal design KODO di Mazda, la CX-4 promette un accentuato piacere di guida rispetto agli altri crossover del marchio.

Per giocarsi al meglio le sue carte è probabile che la Mazda CX-4 venga equipaggiata con il nuovo motore quattro cilindri turbo da 2.5 litri che ha debuttato sull’ultima versione della CX-9. Il debutto della CX-4 dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con il lancio sul mercato programmato per i primi mesi del 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: PROVA SU STRADA [FOTO]

Mazda 3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: prova su strada completa della rinnovata hatchback giapponese
Nuova Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid: la hatchback della casa di Hiroshima resta fedele alla filosofia “less is more”, massimizzando il piacere