Ferrari 488 GTB: il fuoco che alimenta l’istinto per la velocità [VIDEO]

Sfoderare nella notte una potenza da 670 cavalli

Ferrari 488 GTB – Un filmato rilasciato da Pennzoil pieno di scene spettacolari e un finale ancora tutto da definire, ha per protagonista un esemplare di Ferrari 488 GTB, portato a tutta velocità in notturna tra l'asfalto del Circuito di Barcellona e quello della città catalana
Ferrari 488 GTB: il fuoco che alimenta l’istinto per la velocità [VIDEO]

Una vettura coperta, una busta che contiene la chiave dell’auto, una specie di missione e tanta velocità sono gli ingredienti di un filmato diffuso da Pennzoil, azienda statunitense specializzata nello sviluppo di lubrificanti per motori, che ha per protagonisti un abile pilota e una potente Ferrari 488 GTB.

Alla guida della filante coupé di Maranello, Rhys Millen, nel video “Joyride Circuit” che costituirebbe un primo capitolo si una serie dedicata, dopo aver ricevuto una misteriosa busta con all’interno la chiave della vettura di Maranello, si precipita al tracciato catalano e, approfittando di una guardia non troppo zelante, fugge con l’auto, scatenando la sua forza. I cerchi incandescenti che nella notte palesano la scarica di energia, testimoniano la sua vitalità.

Si corre, si sfreccia sull’asfalto, si “vola sulla terra” svegliando la notte per riaffermare un senso di libertà. Tutto diventa sfuocato, progressivo, istantaneo. La vettura corre, borda i cordoli, percorre poi i tratti cittadini, sempre riaffermando la sua forza. Dall’abitacolo avvolgente e sportivo si coglie questa scarica di potenza, riaffermata dallo sfavillio dei colori trasmessi dalla strumentazione. L’esterno, filante e vigoroso, fende l’aria con abilità, e sono anche gli stessi sistemi che ne consentono un controllo ottimale su ogni percorso, nonostante la poderosa potenza proposta dal propulsore. Dispositivi come il differenziale elettronico E-diff3, il controllo di trazione F1-trac e l’ultima versione del Side Slip Control, che supporta in fase di accelerazione quando si esce da un tornante.

Nelle mani di un esperto, e su strade chiuse al traffico, i controlli disattivati consentono di cogliere la rabbia di questo modello di razza, proiettato sempre più in avanti nella notte, grazie alle doti del V8 Turbo da 3.9 litri da 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia massima, legato a un cambio F1 doppia frizione sette marce, oltre al prezioso contributo del sofisticato Variable Torque Management. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 3 secondi, e fino a 200 km/h in soli 8,3 secondi, sino a oltre i 330 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati