DS Virtual Vision: un viaggio suggestivo per conoscere la nuova DS 3 [FOTO E VIDEO]

Un'esperienza interattiva ed emozionale

DS Virtual Vision – Le diverse personalizzazioni della nuova compatta francese, sia in versione hatchback che Cabrio, possono essere apprezzate già tramite la realtà virtuale

Un viaggio di scoperta tra i dettagli della nuova DS 3, proposta in versione a tetto fisso e Cabrio, è la sintesi dell’esperienza DS Virtual Vision.

Tramite l’impiego di un visore HTC Vive e l’ausilio di una manopola, il potenziale acquirente o il semplice curioso può apprezzare con un certo dinamismo, permesso proprio dalla realtà virtuale, alcuni esempi delle diverse personalizzazioni possibili. Oltre a poter propendere per un colore o un’altra tonalità da dare al tetto, nel campionario associato alla nuova DS 3, l’utente può anche abbinarne cerchi di tipologie diverse, valutare tra i vari rivestimenti, plasmare a proprio gusto i differenti aspetti della tra i rivestimenti, i cerchi e i dettagli dell’abitacolo, personalizzare a piacimento la hatchback o la Cabrio, per poi valutare il risultato finale, facendo un’escursione virtuale attorno al modello o salendo virtualmente anche a bordo.
Il DS Virtual Vision, come segnalato propone un’immersione in una realtà alternativa, grazie al ‘Virtual Garage’, un sistema sviluppato da Dassault Systèmes e impiegato in anteprima mondiale dal brand DS
.

Le versioni di gamma prevedono i modelli Chic, So Chic e Sport Chic. Oltre a questi una peculiare Performance, dal carattere più spumeggiante grazie a un motore 1.6 THP S&S da 208 cavalli e 300 Nm. Da quanto indicato, tale unità registrerebbe emissioni pari a 125 g/km di CO2. Le versioni Performance di DS 3 e DS 3 Cabrio, proposte rispettivamente da 27.150,00 Euro e 30.400,00 Euro, si distinguono anche per una trasmissione sei rapporti, assetto ribassato dischi freno anteriori da 323 mm con specifiche pinze, cerchi in lega da 18 pollici e differenziale a slittamento limitato Torsen.
Parlando delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio, i prezzi scattano da 16.400,00 e da 19.900,00 Euro, considerando il modello base Chic. La proposta delle motorizzazioni, inoltre, annovera un propulsore 3 cilindri PureTech 130 S&S, Engine of the year awards 2015. Dotato di una turbina di ultima generazione ad alto rendimento e caratterizzata da una coppia a basso regime e buona potenza. Oltre all’elevata motricità, è segnalata un’altrettanto marcata efficienza, considerati i ridotti consumi ed emissioni di circa il 21%, a fronte di motori quattro cilindri con la stessa potenza.

Lo stile delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio presentano una calandra DS Wings aggiornata con ali cromate che si estendono verso i fari anteriori, oltre a una ricercatezza stilistica che riguarda l’intero frontale Uno stile vivacizzato dalle inedite vernici proposte per carrozzeria e tetto, i nuovi rivestimenti dell’abitacolo, compresa la pelle Nappa, e l’esclusivo ricamo a “cinturino d’orologio”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati