Nuova smart fortwo cabrio: sensazioni di libertà in città [FOTO]

Nelle concessionarie dal 19-20 marzo

Nuova smart fortwo cabro – La piccola decappottabile due posti, già ordinabile, è accessibile da 17.640,00 Euro

Tonalità vitali e forme curate e giocose sono le caratteristiche della nuova smart fortwo cabrio, la roadster compatta dal look e i contenuti ricercati.

La fase degli ordini della nuova smart fortwo cabrio è già attiva e la vettura sarà proposta nei vari punti vendita tra pochi giorni, dal 19/20 marzo secondo quanto segnalato.
La vettura è resa peculiare dalle sue caratteristiche, che consentono tre differenti tipi di configurazione, per apprezzarne al massimo livello le qualità stradali. Tramite un pulsante, è possibile passare da una veste coperta da un tetto in tela a una particolare cabrio in soli dodici secondi, anche in movimento e a qualsiasi andatura. La nuova smart fortwo è infatti dotata di un’avvolgente capote retrattile “tritop”, che si ripiega in modo ordinato nella zona posteriore. Passare da una vettura coperta a una Cabrio diventa semplice e divertente, cercando di vivere la guida su strada in modo più suggestivo. Una soluzione che permette di scegliere se apprezzare la bellezza del cielo, durante una bella giornata anche stando seduti all’interno dell’auto, o tornare a ripararsi per un improvviso accenno di pioggia. Ma una terza impostazione ancora più suggestiva e la rimozione delle barre superiori, collocabili in un apposito scomparto nella zona destinata al bagagliaio, che permette di ampliare ancora di più la visione ed esaltare la configurazione Cabrio della piccola smart fortwo. Una soluzione specifica per il segmento.

La gamma della nuova smart fortwo prevede cinque tipologie di allestimenti, chiamate youngster, urban, passion, prime e proxy, arricchite da vari accessori e sistemi mirati ad amplificarne sicurezza e comfort di marcia, come ad esempio l’integrazione degli smartphone tramite MirrorLink®. Il design ricalca la versione a tetto fisso, caratterizzata da gruppi ottici dal motivo luminoso particolare, forme rotonde, dettagli curati sotto ogni aspetto e interni sviluppati rispettando la visione colorata e distintiva della piccola due posti. Si parte da 17.640,00 Euro per la versione dotata di un motore da 71 cavalli (52 kW) abbinato a trasmissione doppia frizione twinamic. Successivamente sarò proposta anche una variante con cambio manuale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Kato

    16 Marzo 2016 at 15:28

    Peggiorata. Plastiche e Motore 3sec. + lento e peggio del modello precedente.

Articoli correlati