BMW Serie 3 MY 2018: un prototipo ripreso in un clima innevato [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere mostrata al Salone di Francoforte del 2017

BMW Serie 3 MY 2018 – Inquadrato un modello test della futura generazione di BMW Serie 3, durante alcune valutazioni a basse temperature
BMW Serie 3 MY 2018: un prototipo ripreso in un clima innevato [VIDEO SPIA]

Appare in un clima innevato, ancora celata dal una veste camouflage. Dall’aspetto si percepisce che è un modello test di BMW, un esemplare attraverso cui sta prendendo vita la prossima generazione di BMW Serie 3.

La vettura, che sarebbe proposta come model year 2018, potrebbe debuttare nella seconda parte del prossimo anno, forse al Salone di Francoforte 2017 che sarebbe programmato per settembre. Inoltre, potrebbe essere commercializzata poco dopo. Il modello in questione, che risulta ancora allo stato prototipale, secondo le indicazioni fornite è stato ripreso sulle strade del Nord Europa.
Le proporzioni e l’aspetto parrebbero le stesse dell’attuale Serie 3, aggiornata di recente. La prossima berlina dell’Elica, però, potrebbe essere realizzata su un inedito pianale. Una struttura simile a quella impiegata per l’assemblaggio dell’ultima Serie 7 e che sarebbe adottata anche per la successiva Serie 5.
La nuova architettura consentirebbe un contenimento di peso. Una misura che dovrebbe accentuare le qualità stradali della futura Serie 3, come già attuato nel caso della Serie 7 e prospettato per l’ampia Serie 5.

Oltre alle qualità dinamiche, il contenimento delle masse avrebbe anche un ritorno in termini di efficienza. Passando ai potenziali propulsori di gamma, la prossima BMW Serie 3 accoglierebbe unità aggiornate dei presenti motori da quattro e sei cilindri, oltre a una variante ibrida plug-in. Il prototipo inquadrato, considerando il doppio terminale di scarico, potrebbe essere basato su una BMW 340i. All’interno della futura proposta anche una nuova M3, che potrebbe essere spinto da un sei cilindri turbo di 3.0 litri evoluto rispetto a quello attuale.
Sull’esemplar
e sono visibili ancora componenti a rilievo, tipici di un veicolo di valutazione, così come i gruppi ottici e altre componenti appaiono provvisori, in vista di una progressiva crescita del modello collegata a un affinamento progettuale.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati