WP_Post Object ( [ID] => 243992 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-03-16 12:32:47 [post_date_gmt] => 2016-03-16 11:32:47 [post_content] => Una muscle car tutta potenza e orgoglio quella che è stata appena svelata da Chevrolet: la nuova Camaro ZL1. Il marchio americano punta in alto e tenta di raggiungere nuovi standard di performance e dinamismo nell'agguerrito segmento delle coupé a stelle strisce. Rispetto al modello standard della Camaro, la ZL1 si caratterizza per un muso più grintoso e deciso, dove si notano lo spoiler anteriore maggiorato, il cofano motore con feritoie, i parafaghi più muscolosi, le nuove minigonne sulle fiancata e l'alettone posteriore fisso. La nuova muscle car di Chevrolet monta cerchi in lega forgiati da 20 pollici, avvolti da specifici pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar. Nell'abitacolo della vettura a catturare l'attenzione sono i sedili sportivi Recaro e il volante sportivo con fondo piatto nella sezione inferiore. Elementi che puntano al top del dinamismo, in grado di raggiungere nuovi livelli anche grazie alla nuova piattaforma che sta alla base dalla Camaro ZL1 e che ha permesso di rendere la vettura 90 chilogrammi più leggera rispetto a prima. Con forme che incutono timore e promettono prestazioni importanti, la Chevrolet Camaro ZL1 non può che montare un motore dalla potenza notevole. Di fatti sotto il cofano della vettura americana trova posto una versione aggiornata del propulsore V8 LT4 sovralimentato da 6.2 litri in grado di erogare fino a 640 CV e 868 Nm di coppia massima. Al potente motore benzina si può abbinare il cambio manuale a 6 marce o l'automatico a 10 velocità con differenziale autobloccante a controllo elettronico. La nuova Camaro ZL1 dispone di serie di impianto frenante Brembo, sospensioni Magnetic Ride e sistema Performance Management System. La vettura offre diverse modalità di guida, compresa la funzione di Launch Control. La Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017, che difficilmente sarà proposta sul mercato italiano, sarà commercializzata negli Stati Uniti verso la fine dell'anno con i prezzi che saranno resi noti in prossimità del lancio. [post_title] => Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017, muscoli scolpiti per un ruggito da 640 CV [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => chevrolet-camaro-zl1-my-2017-muscoli-scolpiti-per-un-ruggito-da-640-cv-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-03-16 12:33:13 [post_modified_gmt] => 2016-03-16 11:33:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=243992 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017, muscoli scolpiti per un ruggito da 640 CV [FOTO e VIDEO]

Spoiler anteriore maggiorato e alettone sulla coda

Chevrolet Camaro ZL1 - Chevrolet presenta la nuova Camaro ZL1, muscle car dal carattere aggressivo e dalle forme scolpite. Dotata di cerchi forgiati da 20 pollici e di parafanghi allargati, la nuova Camaro ZL1 monta il potente motore V8 LT4 da 6.2 litri che sviluppa 640 CV di potenza e 868 Nm di coppia massima.

Una muscle car tutta potenza e orgoglio quella che è stata appena svelata da Chevrolet: la nuova Camaro ZL1. Il marchio americano punta in alto e tenta di raggiungere nuovi standard di performance e dinamismo nell’agguerrito segmento delle coupé a stelle strisce.

Rispetto al modello standard della Camaro, la ZL1 si caratterizza per un muso più grintoso e deciso, dove si notano lo spoiler anteriore maggiorato, il cofano motore con feritoie, i parafaghi più muscolosi, le nuove minigonne sulle fiancata e l’alettone posteriore fisso. La nuova muscle car di Chevrolet monta cerchi in lega forgiati da 20 pollici, avvolti da specifici pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar.

Nell’abitacolo della vettura a catturare l’attenzione sono i sedili sportivi Recaro e il volante sportivo con fondo piatto nella sezione inferiore. Elementi che puntano al top del dinamismo, in grado di raggiungere nuovi livelli anche grazie alla nuova piattaforma che sta alla base dalla Camaro ZL1 e che ha permesso di rendere la vettura 90 chilogrammi più leggera rispetto a prima.

Con forme che incutono timore e promettono prestazioni importanti, la Chevrolet Camaro ZL1 non può che montare un motore dalla potenza notevole. Di fatti sotto il cofano della vettura americana trova posto una versione aggiornata del propulsore V8 LT4 sovralimentato da 6.2 litri in grado di erogare fino a 640 CV e 868 Nm di coppia massima. Al potente motore benzina si può abbinare il cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 10 velocità con differenziale autobloccante a controllo elettronico.

La nuova Camaro ZL1 dispone di serie di impianto frenante Brembo, sospensioni Magnetic Ride e sistema Performance Management System. La vettura offre diverse modalità di guida, compresa la funzione di Launch Control. La Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017, che difficilmente sarà proposta sul mercato italiano, sarà commercializzata negli Stati Uniti verso la fine dell’anno con i prezzi che saranno resi noti in prossimità del lancio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati