Kia Picanto MY 2017: ripreso un esemplare di prova [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere mostrata al Salone di Parigi 2016

Kia Picanto MY 2017 – Filmata una versione di valutazione della nuova compatta sudcoreana, durante una probabile sessione di test invernali
Kia Picanto MY 2017: ripreso un esemplare di prova [VIDEO SPIA]

La veste celata da tonalità scure emerge nel biancore circostante. Un modello test della nuova versione di Kia Picanto è stato ripreso sulle strade svedesi. Secondo le voci circolanti, questa potrebbe debuttare in occasione del Salone di Parigi 2016, in programma ad ottobre, e sarebbe proposta sul mercato tra la fine di questo e l’inizio del prossimo anno.

In base a quanto è possibile cogliere dalle immagini proposte, l’esemplare inquadrato presenta una zona anteriore vistosamente celata, così come sono avvolte da coperture scure anche buona parte delle fiancate e tutta la zona posteriore. Si colgono comunque alcuni dettagli dei gruppi ottici anteriori, che risultano arricchiti da luci diurne LED, all’interno di un disegno che parrebbe evoluto, rispetto all’attuale modello. Nonostante l’ampio camuffamento posteriore, anche in questo caso si può cogliere una parte dei fari posteriori, che darebbero l’impressione di non essere più a forma di “boomerang”, ma sviluppati verticalmente.
L’abitacolo della nuova Kia Picanto, in base ai rumors affiorati, potrebbe essere caratterizzato da un volante aggiornato e rivestito in pelle. L’evoluzione includerebbe anche nuove bocchette d’aerazione, rinnovati tasti e comandi sul tunnel centrale, mentre in prossimità della leva del cambio sarebbero collocati dei porta-bicchieri. Si può ipotizzare che la nuova Picanto possa condividere parte degli interni con la nuova Hyundai i10.

L’aggiornamento estetico e contenutistico della compatta di Seul sarebbe costituito da diversi aspetti, ma al momento le coperture applicate su questo modello, che completano la veste camouflage dell’esemplare ripreso, non consentono ampie valutazioni. Osservandola, in ogni modo, si ha la sensazione che la prossima Picanto possa essere più voluminosa, più ampia e quindi accogliente, soprattutto guardando verso il retrotreno. Un possibile aumento di dimensioni che andrebbe a beneficio dell’abitabilità interna, in particolar modo per gli occupanti della seconda fila, oltre a un incremento di spazio per i bagagli. Per ora, comunque, si tratta di ipotesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Peter15

    21 marzo 2016 at 12:10

    La piccola Picanto si rifà il look! Per quanto riguarda le motorizzazioni chissà se cambierà qualcosa. Sicuramente rimarrà la versione GPL, ci spero.

    http://www.euromotorbari.it

Articoli correlati