Mercedes GLE 63 S AMG Coupé, versione speciale per la polizia australiana [FOTO]

Data in prestito per un anno agli agenti dello stato di Victoria

Mercedes GLE 63 S AMG Coupé polizia australiana - La filiale australiana di Mercedes ha consegnato una speciale GLE 63 S AMG Coupé alla polizia di Victoria che sarà utilizzata per pattugliare le autostrade. La speciale versione del SUV-Coupé della Stella è stata dotata di livrea con grafiche blu e gialle.

Non sarà certo ai livelli della flotta automobilistica della polizia di Dubai, ma la nuova alleata degli agenti della polizia australiana dello stato di Victoria è certamente una compagna di servizio sopra le righe. Stiamo parlando della Mercedes GLE 63 S AMG Coupé che è stata presa in consegna dalla polizia di Victoria che la utilizzerà per i servizi di pattuglia in autostrada nel corso dei prossimi 12 mesi. 

La speciale versione della GLE 63 S AMG Coupé, con tanto di look specifico realizzata ad hoc, è stata data in prestito alla polizia per un anno dalla filiale australiana di Mercedes. Dunque nessun investimento pubblico “azzardato” da parte della polizia australiana con una vettura che in Australia costa 198.900 dollari australiani, l’equivalente di circa 133.500 euro.

La Mercedes GLE 63 S AMG Coupé consegnata alla polizia australiana è stata modificata con un accesa livrea fatta di grafiche in blu e giallo. Ricordiamo che il SUV-Coupé ad alte prestazioni della Casa della Stella monta il motore biturbo V8 da 5.5 litri che sviluppa 585 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, con cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale 4Matic. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, con una top speed pari a 250 km/h (autolimitata).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati