Genesis, arriva un nuovo concept al Salone di New York 2016 [FOTO e VIDEO TEASER]
Potrebbe prefigurare una nuova rivale della BMW Serie 3
![Genesis, arriva un nuovo concept al Salone di New York 2016 [FOTO e VIDEO TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/03/Genesis-Concept-Salone-di-New-York-2016-Teaser-1024x683.jpg)
Genesis, il nuovo marchio premium di Hyundai, ha annunciato il lancio di un nuovo concept che verrà svelato in anteprima assoluto il 23 marzo all’apertura del Salone di New York 2016. Soprannominato per il momento “New York Concept”, il nuovo prototipo Genesis viene anticipato da un immagine e un video teaser che ci mostrano i tratti di una vettura disegnata secondo i dictat del linguaggio stilistico proiettato al futuro del brand sudcoreano.
La nuova concept car di Genesis è una berlina sportiva a quattro porte descritta come una vettura dall’eleganza atletica. Probabile che questo prototipo prefiguri il nuovo modello di serie di Genesis, una diretta rivale della BMW Serie 3 che è stata già confermata da Hyundai, lo scorso anno al Salone di Los Angeles, per bocca di Dave Zuchowski, presidente di Hyundai Motor America.
La versione di produzione di questo concept potrebbe chiamarsi G70, di cui Genesis ha in programma nei prossimi anni la realizzazione di diverse versioni, tra cui anche una crossover. Il nuovo modello di Genesis, anticipato da questa concept car, sarà il terzo della neonata lussuosa gamma del marchio premium che tra le sue fila conta già la G90 e la G80, sostitute rispettivamente della Hyundai Equus e della Hyundai Genesis.