Toyota GT 86 MY 2017: la sportivetta nipponica si rinnova [FOTO]

Debutta a New York, sarà in vendita in Europa a fine 2016

Nuova Toyota GT 86 - Toyota ha tolto il velo dal facelift della GT 86, la sportiva coupé compatta del marchio giapponese che ha rinnovato il look, aggiungendo una serie di migliore tecniche e confermando, per il mercato europeo, il motore quattro cilindri benzina 2.0 litri da 200 CV. Esordirà in anteprima al Salone di New York.

Il momento della nuova Toyota GT 86 è arrivato. La Casa giapponese ha svelato poco fa le prime foto e le caratteristiche ufficiali del restyling apportato sulla sua coupé sportiva compatta, che farà il suo esordio live in anteprima mondiale il 23 marzo sotto i riflettori del Salone di New York

La sportivetta giapponese a trazione posteriore è stata oggetto di un facelift non particolarmente invasivo che ha ammodernato il look della GT 86 senza stravolgerlo. Sul muso della nuova Toyota GT 86 troviamo un frontale caratterizzato da una presa d’aria centrale più grande, affiancata dl paraurti anteriore ridisegnato e dagli aggiornati alloggiamenti dei fendinebbia. Nuovi sono anche i fari anteriori con luci a LED, così come gli indicatori di direzione e il design dei cerchi in lega con razze curvate.

Al momento Toyota non ha rilasciato foto degli interni della vettura, ma il colosso nipponico assicura che la nuova GT 86 è cresciuta nella qualità dei materiali utilizzati per comporre l’abitacolo, dove trovano spazio i rivestimenti in pelle e Alcantara, con quest’ultima utilizzata anche intorno al quadro strumenti e nelle portiere. Tra le opzioni per gli interni della vettura Toyota lancia anche i rivestimenti in tessuto con cuciture color argento. Si aggiorna anche il volante che ora ha il logo “86” al centro ed integra i comandi dell’impianto audio.

Sotto l’aspetto tecnico gli ingegneri Toyota sono intervenuti per ottimizzare le sospensioni anche grazie all’adozione di nuovi ammortizzatori. Modifiche queste, come sottolinea la Casa giapponese, che aumentano l’agilità e la facilità di controllo mentre ci si trova alla guida della nuova GT 86.

La versione della nuova Toyota GT 86 per il mercato europeo conferma lo stesso motore del precedente modello, vale a dire il benzina quattro cilindri aspirato da 2.0 litri che sviluppa 200 CV e 205 Nm di coppia massima. Mentre negli Stati Uniti la rinnovata coupé nipponica si presenterà con un leggero ritocco verso l’alto dei valori dello stesso propulsore, che garantirà 205 CV e 211 Nm di coppia massima, oltre ad un ottimizzazione del cambio manuale a 6 marce per una guida ancora più sportiva. Tra le novità della vettura c’è anche l’introduzione del sistema Hill Start Assist che fornisce l’assistenza per le partenze in salita.

La Toyota GT 86 MY 2017 sarà in vendita negli Stati Uniti in autunno, mentre sul mercato europeo, compreso quello italiano, arriverà a fine anno.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Kato ha detto:

      L’hanno criticata per il motore, sottodimensionato alla macchina e vanno a ritoccare gli esterni e interni? Vabbè l’importante è che poi non si lamenti la toyota per l’ennesimo flop della gt86 sverniciata anche da una 500 abarth…

    Articoli correlati