Mercedes GLC Coupé: VIDEO TEASER adrenalinco con vista su New York

Mercedes GLC Coupé: VIDEO TEASER adrenalinco con vista su New York

Il SUV della Stella affila il posteriore

Mercedes GLC Coupé - Tra pochi giorni a New York debutterà la Mercedes GLC Coupé, versione sportiveggiante del SUV di Stoccarda che si mostra mentre accelera in pista in un nuovo video teaser, ancora parzialmente ricoperta dai camuffamenti.
Mercedes GLC Coupé: VIDEO TEASER adrenalinco con vista su New York

Mercedes ha rilasciato un nuovo video teaser che ci mostra la GLC Coupé in azione in pista. La nuova vettura della Stella, che sarà presentata in anteprima il 23 marzo al Salone di New York, si fa vedere con ancora addosso delle coperture mimetiche oscuranti su anteriore e posteriore. 

La GLC Coupé ripropone l’impianto stilistico della GLC che viene però modificato con l’introduzione di un tetto sportivo e filante, così come quello della GLE Coupé. Il nuovo tetto limiterà un po’ la praticità e lo spazio interno della GLC, ma il mercato ha comunque dimostrato di apprezzare questo tipo di configurazione, in particolar modo da quando sullo scenario automobilistico ha debuttato la BMW X6.

Le caratteristiche tecniche del nuovo modello non sono state ancora rese note ma, secondo le indiscrezioni raccolte finora, la GLC Coupé dovrebbe offrire una variegata gamma di motorizzazioni, tra le quali ci sarà anche un unità quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri da 241 CV e 370 Nm di coppia massima, con cambio automatico 9G-Tronic e trazione integrale 4Matic. Tale configurazione consentirebbe al crossover tedesco uno scatto 0-100 km/h in circa 6,3 secondi ed una velocità massima di 210 chilometri orari.

Successivamente dovrebbe arrivare anche la performante GLC 43 AMG Coupé, attesa con il motore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa 362 CV e 384 Nm di coppia, valori che potrebbero spingere il SUV-Coupé della Stella fino a 250 km/h di velocità massima autolimitata, con un accelerazione 0-100 km/h compiuta in meno di 5 secondi.

Alla manifestazione automobilistica di New York la nuova Mercedes GLC Coupé sarà in compagnia di altre novità della Stella: la nuova CLA, la E43 AMG e la GCL 43 AMG.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati