Mercedes GLC Coupé: nuova anticipazione del design [TEASER]

Sarà svelata alla kermesse di New York

Mercedes GLC Coupé - Un bozzetto grafico che ne delinea forme e proporzioni complessive ci anticipa l'arrivo della Mercedes GLC Coupé, la versione con tetto spiovente del SUV della Stella pronto a rivaleggiare con la BMW X4. Il gran debutto è fissato tra due giorni al Salone di New York 2016.
Mercedes GLC Coupé: nuova anticipazione del design [TEASER]

A circa 48 ore dal suo debutto al Salone di New York Mercedes ci propone una nuova immagine teaser della GLC Coupé. La nuova variante coupé del SUV della Stella punta a conquistare una fetta importante nel fertile segmento dei SUV-Coupé, gettando il guanto di sfida alla BMW X4.

Il render che vediamo sopra ci regala un assaggio dello snellimento della GLC che nella sua trasformazione in coupé ha affilato il posteriore ribassando il tetto, a tutto vantaggio della sportività. Sui dettagli tecnici finora Mercedes ha mantenuto il più stretto riserbo, limitandosi a definire il modello come l’auto più sportiva tra i SUV, probabilmente facendo riferimento alla vasta gamma di motori benzina e diesel che avrà a disposizione.

Al momento del lancio, la versione più performante della nuova Mercedes GLC Coupé dovrebbe montare il 2.0 litri turbo da 241 CV, mentre più avanti potrebbe aggiungersi la GLC 43 AMG Coupé con l’unità turbo da 3.0 litri, fino ad arrivare nel 2017 al lancio della top di gamma, la GLC 63 AMG Coupé con il propulsore biturbo da 4.0 litri di Mercedes.

Nonostante la modifica delle sue proporzioni al posteriore, la Mercedes GLC Coupé manterrà una buona capienza del bagagliaio che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe attestarsi intorno ai 550 litri, espandibili fino a 1.600 litri ribassando i sedili posteriori. Per conoscere questi e tutti gli altri dettagli sulla GLC Coupé l’appuntamento è tra due giorni all’apertura della kermesse newyorkese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati