Mercedes GLC Coupé: nuove foto spia prima della presentazione

Atteso al Salone di New York

Mercedes GLC Coupé – Diversi scatti ravvicinati di un modello di prova, celato in specifici punti, consentono di osservare la nuova variante coupé del SUV

Una immagine ha anticipato l’aspetto del nuovo Mercedes GLC Coupé, in vista della sua presentazione a breve al Salone di New York. Nuove foto consentono di avere diverse prospettive sul mezzo, che va ad arricchire la gamma crossover della Stella.

Le differenze più marcate rispetto al modello GLC sono visibili nella zona posteriore, che in queste foto è ancora coperta ma il cui aspetto è intuibile. Nonostante la differenza di proporzioni, la nuova Mercedes GLC Coupé ospiterebbe un buon volume di carico. In base alle ultime voci, il bagagliaio potrebbe comprendere circa 550 litri di volume, e abbattendo le sedute posteriori si giungerebbe a ben 1.600 litri.

Al momento non sono state segnalate molte informazioni però, considerando alcune indiscrezioni affiorate negli ultimi giorni, il nuovo GLC Coupé sarebbe equipaggiato con una diversificata gamma di motori benzina e diesel. Si parla sul versante diesel di modelli GLC Coupé 220d 4MATIC da 170 cavalli e 250d 4MATIC da 204 cavalli. Mentre su quello a benzina, potrebbe figurare un GLC Coupé 250 4MATIC da 210 cavalli, ma anche una versione spinta da un turbo quattro cilindri di 2.0 litri alimentato a benzina, capace di fornire una potenza di 241 cavalli e 370 Nm di coppia. Un’unità che sarebbe abbinata a un cambio automatico 9G-Tronic, oltre ad essere abbinata a una trazione integrale 4MATIC. In base a tali caratteristiche, il mezzo potrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi circa e raggiungere i 210 km/h.
In seguito, la gamma sarebbe impreziosita anche una prestazionale Mercedes-AMG GLC Coupé 43 4MATIC, che riceverebbe sotto il cofano un propulsore 3.0 litri V6 bi-turbo da 362 cavalli e coppia massima di 384 Nm, che proietterebbero il veicolo da fermo a 100 km/h in meno di 5 secondi e sino a una velocità limitata di 250 km/h. Si vocifera, poi, anche una ibrida plug-in GLC Coupé 350e 4MATIC.

La nuova variante Coupé sarebbe realizzata con un ampio uso di alluminio che consentirebbe di contenere il peso di una ottantina di chili, e potrebbe essere impreziosita anche con delle opzionali sospensioni ad aria, peculiari nel rispettivo segmento. L’aspetto generale, risulterebbe più sportivo proprio per la configurazione coupé e un effetto schiacciato dovuto all’andamento filante del tetto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati