Suzuki Baleno MY 2016, in Italia al prezzo di lancio di 10.900 euro [FOTO e VIDEO]

Disponibile in tre allestimenti

Nuova Suzuki Baleno - Moderna, pratica e compatta, così la nuova Suzuki Baleno si appresta a debuttare sul mercato italiano dove viene lanciata in tre livelli d'allestimento, con il motore benzina 1.2 da 90 CV, anche a comporre la versione ibrida, e presto anche con il 1.0 da 122 CV. Il listino va da 14.100 a 18.100 euro.

Tra meno di una decina di giorni la nuova Suzuki Baleno farà ufficialmente il suo ingresso sul mercato italiano. La hatchback della Casa giapponese arriva in concessionaria per cercare di conquistare spazio nel segmento delle berline compatte puntando sul compromesso tra design moderno, abitabilità elevata ed efficienza delle motorizzazioni proposte. 

La Suzuki Baleno MY 2016, grazie all’utilizzo di una nuova piattaforma di nuova generazione che le consente di essere allo stesso più leggera e più robusta, ha un peso di 940 chilogrammi, mettendo a disposizione ampi spazi interni, compreso quello del vano del bagagliaio che vanta una capienza da 355 litri, al top tra le segmento B.

Il progresso evoluzionistico di Suzuki con la Baleno non si ferma al design esterno ma prosegue anche nella composizione dell’abitacolo. Gli interni della compatta nipponica dispongono della strumentazione MyDrive con display LCD a colori ad alta definizione da 4,2 pollici, collocata in un ambiente pratico e funzionale. A bordo della Baleno troviamo anche diversi moderni sistemi di sicurezza come il Follow Me, il Radar Brake Support e il cruise control adattivo.

La gamma della nuova Suzuki Baleno si compone di tre diversi allestimenti: B-Easy, B-Cool e B-Top. Sotto il cofano troviamo il motore quattro cilindri benzina 1.2 litri Dualjet da 90 CV, disponibile sia col cambio manuale a 5 rapporti che con cambio automatico CVT, che compone anche il sistema ibrido Smart SHVS con dispositivo ISG, promettendo un consumo di 4 l/100 km di carburante con soli 94 g/km di emissioni di CO2. A maggio invece sarà introdotto il motore tre cilindri benzina 1.0 Boosterjet da 112 CV .

Per quanto riguarda i prezzi la Suzuki Baleno sarà lanciata sul mercato italiano a 10.900 euro, prezzo promozionale rispetto a quello di listino fissato a 14.100 euro per la entry-level B-Easy, e che sale fino a 18.100 euro per la B-Top con trasmissione automatica CVT. La versione con motorizzazione ibrida, disponibile con allestimento B-Top, invece costa 17.100 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati