BMW per le nuove volanti della Polizia Stradale

BMW per le nuove volanti della Polizia Stradale

320d Touring e R 1200 RT rinnovano il parco auto romano

BMW per la Polizia Stradale - A supporto degli agenti della Polizia Stradale di Roma arrivano ben 278 nuove volanti e 240 moto della Casa dell’Elica. Le nuove BMW sostituiranno in primis le vecchie Alfa Romeo 159.
BMW per le nuove volanti della Polizia Stradale

È stata presentata ieri 22 marzo presso il compartimento Polizia Stradale di Roma la nuova flotta dedicata agli Agenti che ogni giorno battono le strade della Capitale italiana.

La fornitura dei nuovi mezzi coincide con il centenario BMW festeggiato quest’anno, così come i 50 anni di BMW Italia. Ecco perché puo ritenersi soddisfato Sergio Solero, presidente e AD per l’Italia, che ha affermato: “siamo orgogliosi, in questo anno importante per noi, di lavorare contribuendo al lavoro di un’istituzione fondamentale come la Polizia di Stato”.

La nuova flotta di BMW 320d Touring è dotata di alcuni accessori essenziali per le Forze dell’Ordine come il display abbattibile sul tetto, un tablet di bordo connesso con la banca dati della Polizia e una telecamera in alta risoluzione utile alla ricostruzione di incidenti o per funzioni operativo-investigative: altresì tutti i veicoli sono dotati di un sistema di geolocalizzazione in grado di rilevare la posizione esatta delle volanti.

Novità anche per le nuove motociclette. Con in dotazione le nuove BMW R 1200 RT il motore dei mezzi in dotazione passa da una cilindrata di 850 cc all’attuale 1200 cc, portando cosi anche il reparto motociclistico ad un livello più consono agli attuali standard prestazionali. Anche in questo caso gli accorgimenti coprono aree come quelle del design e degli equipaggiamenti.

Hanno una tecnologia all'avanguardia e rispondono ai requisiti di sicurezza, praticità ed efficienza: sono le nuove auto Bmw 320 D Touring e moto Bmw R1200 RT, in dotazione alla Polizia stradale presentate oggi a Roma presso il Compartimento polizia stradale. La consegna di oggi rientra in un più ampio programma di rinnovamento che prevede, nel triennio 2015-2017, di sostituire i due terzi del parco veicolare della Polizia stradale.Scopriamo quali sono le novità http://www.poliziadistato.it/articolo/view/41724/

Pubblicato da Polizia di Stato su Martedì 22 marzo 2016

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    6 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • kato ha detto:

      Immagino che Bmw abbia vinto una gara, offrendo di più a meno, rispetto a Fiat/Alfa/Ecc… ecc… A marchionne interessa ormai altro.

    • Nico ha detto:

      Italia sempre piu’ espressione geografica che si vende al miglior offerente come una escort…meglio tornare al Regno Delle Due Sicilie !

    • giuliano ha detto:

      certo che vere la stricia tricolore su una bmw!!!!!!!!!!!!!!

    • Speed ha detto:

      In Italia si fanno queste gare e vince chi da’
      la mancia piu’ grossa. ( Mazzette )
      anche se poi ci prendiamo auto col motore
      taroccato vedi le famose 4000 Seat Diesel .
      in Germania queste gare vengono sempre
      pilotate col risultato che vincono solo le ditte tedesche !
      Povera Italia !
      secondo il giornale tedesco ( Handelsblatt)
      la preferenza per i propri prodotti e’ anche dettata
      dal volere apoggiare l’ industria tedesca.

    • Luigi ha detto:

      Vergognoso, semplicemente vergognoso!!!

    • claudio ha detto:

      Altro REGALO alla sempre più amica MERKEL !
      Peccato che in Italia non si costruiscano macchine adatte ad un corpo di sicurezza così importante d unico. La NUOVAFIAT (!) preferisce costruire e poi cercare di smerciare le nuove “TIPO” ;-)))
      Nella gamma ALFA non credo che non ci fossero vetture adatte e… neanche nelle moto http://www.bintmusic.it/motori-guide/motociclette/moto-italiane-marche-scooter-motorini/
      basta la Moto Guzzi…Ducati…MV Augusta….
      O forse l’acquisto fa parte della tranche di un ordine già pronto di AUTOBLU !

    Articoli correlati