Honda Civic Coupé GRC: 600 CV e livrea da corsa per il Red Bull Global RallyCross 2016 [FOTO]

In grado di passare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi

Honda Civic Coupe Red Bull Global RallyCross 2016 - Difficile immaginare tanta potenza, 600 CV, in una vettura così compatta. La Honda Civic Coupé GRC, basata sul modello di produzione, svela il look e la sua natura corsaiola vantando numeri da supercar (0-100 km/h in 1,9 secondi) da mettere in mostra nella stagione 2016 del campionato di rallycross americano.

Alla stagione 2016 del Red Bull Global RallyCross, campionato statunitense di rallycross, ci sarà una nuova e inedita protagonista: la Honda Civic Coupé GRC, la compatta due porte giapponese tutta grinta e sportività che ha svelato la sua livrea racing e le sue sorprendenti caratteristiche meccaniche.

Sulla vettura, chiaramente ispirata al modello di produzione della Civic Coupé, il team Olsbergs MSE e la divisione Honda Performance sono riusciti a sviluppare un’auto da 600 CV di potenza complessiva, dotata di trazione integrale ed in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, accelerazione “umiliante” per molte supercar in circolazione.

La Civic Coupé GRC non avrà difficoltà ad affrontare percorsi impervi, salti e dossi, visto il tipo di competizione per la quale è stata progettata. Al Global RallyCross 2016 la nuova vettura da corsa di Honda sarà affidata alla coppia composta da Sebastian Eriksson e Joni Wiman. L’esordio in gara della Honda Civic Coupé GRC è fissato per il 21 maggio prossimo a Phoenix.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati