Mazda MX-5 Miata è la vincitrice del World Car of the Year 2016

Mazda MX-5 Miata è la vincitrice del World Car of the Year 2016

La roadster nipponica trionfa anche nella categoria design

Mazda MX-5 Miata World Car of the Year 2016 - La sportiva roadster giapponese è stata eletta World Car of the Year 2016, oltre ad essere premiata per il design. Nella categoria green vince la Toyota Mirai, per le performance la prescelta è l'Audi R8 Coupé, mentre in tema Luxury la vittoria va alla BMW Serie 7.
Mazda MX-5 Miata è la vincitrice del World Car of the Year 2016

In concomitanza con l’apertura del Salone di New York sono stati annunciati i vincitori dei World Car Awards 2016. A conquistare il premio di World Car of the Year è stata la Mazda MX-5 Miata, con la piccola roadster sportiva giapponese che ha conquistato il maggior apprezzamento da parte della giuria internazionale, composta da 73 giornalisti dell’automotive. 

La nuova MX-5 di Mazda si è portata a casa anche il riconoscimento di World Car Design of the Year 2016, mentre il premio di auto “verde” dell’anno è stato assegnato alla Toyota Mirai che è stata preferita a BMW 330e, Chevrolet Volt, Toyota Prius e Volkswagen Passat GTE.

Nella categoria riservata alle auto che spiccano per le loro prestazioni, il titolo di World Performance Car of the Year 2016 se l’è aggiudicato la Audi R8 Coupé, in grado di battere la concorrenza di Chevolet Camaro, Honda Civic Type R, Mercedes C63 AMG Coupé e Land Rover Range Rover Sport SVR.

Infine per la lussuosità è stata premiata la nuova BMW Serie 7, eletta World Luxury Car of the Year 2016 e scelta rispetto agli altri modelli selezionati tra i finalisti della categoria: Audi Q7, Jaguar XF, Mercedes GLE Coupé e Volvo XC90.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati