Mercedes-AMG E 63: nuove foto spia di un esemplare della prossima generazione

Sarebbe equipaggiata con un poderoso V8 bi-turbo

Mercedes-AMG E 63 MY 2017 – Immortalato ancora un modello di prova della nuova grintosa berlina della Stella

Le ultime foto riferite alla nuova Mercedes-AMG E 63, immortalavano un modello impiegato per alcune valutazioni tra le nevi svedesi, mentre ora la livrea camouflage di un esemplare di prova è immersa in un’ambiente meno impegnativo.

Pur essendo celato, il design risulta maggiormente definito e si percepisce la forma del frontale il cui aspetto, rafforzato dalle altre aperture alla base, suggerisce un’impostazione decisamente più sportiva rispetto alla tradizionale Classe E, svelata di recente. La griglia è arricchita da elementi orizzontali confluenti verso il classico ampio logo della Stella a tre punte, in posizione centrale, nell’occasione ancora coperto. I gruppi ottici riproporrebbero il motivo luminoso sviluppato per la nuova berlina, mentre il cofano risulterebbe scolpito e muscoloso. Si suppone la presenza di componenti aerodinamiche che ripropongano quanto già visto sulla nuova Mercedes-AMG C 63, e rendano più energica la visione d’insieme. Elementi, ad esempio, come i grandi cerchi scuri firmati dal marchio di Affalterbach, un potente impianto frenante ad alte prestazioni e i quattro terminali nella zona posteriore.

La vettura sarebbe realizzata sulla stessa piattaforma dell’ultima Classe E, una evoluzione della base MRA utilizzata per la Classe C. Tale pianale sarebbe caratterizzato da una rigidità torsionale più elevata e un peso più contenuto rispetto alla passata versione, allo stesso tempo favorirebbe lo spazio all’interno dell’abitacolo, a tutto vantaggio del comfort.
Tra le indiscrezioni, la nuova Mercedes-AMG E 63 potrebbe ospitare sotto il cofano un potente V8 bi-turbo da 4.0 litri. La stessa unità ripresa dai modelli AMG C 63 e GT. Il propulsore, che potrebbe essere impreziosito da un sistema di lubrificazione a carter secco, genererebbe secondo le ipotesi una spinta vicina ai 550 cavalli o anche 580 cavalli, se si pensa a una più performante Mercedes-AMG E 63 S. Valutando le voci circolanti, poi, la nuova versione sarebbe arricchita anche dalla trazione integrale 4MATIC.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati