Jaguar F-Type SVR: il Giaguaro sfreccia nel tunnel di Park Avenue a New York [VIDEO]

Jaguar F-Type SVR: il Giaguaro sfreccia nel tunnel di Park Avenue a New York [VIDEO]

Uno scatto muscolare da 575 cavalli

Jaguar F-Type SVR – L'ultima prestazionale sportiva del marchio britannico è protagonista nella Grande Mela
Jaguar F-Type SVR: il Giaguaro sfreccia nel tunnel di Park Avenue a New York [VIDEO]

Un ruggito potente si propaga nel tunnel di Park Avenue a New York, è quello della Jaguar F-Type SVR, la poderosa supercar britannica.

In occasione del Salone di New York 2016, Jaguar mette in evidenza le briose performance in accelerazione della sua F-Type SVR, gestita in condizioni di sicurezza da un pilota professionista, nella suggestiva location di Manhattan.
La potenza è trasmessa all’asfalto da performanti pneumatici Pirelli P Zero, che garantiscono una tenuta molto alta, esaltando le prestazioni complessive dell’auto. Queste gomme vestono cerchi forgiati in alluminio da 20 pollici, e completano un design grintoso e affinato in ogni dettaglio, che ricorda l’aerodinamicità di un felino.
Il frontale è arricchito da ampie prese d’aria oltre a un nuovo splitter, mentre il cofano presenta degli sfoghi. La parte posteriore, poi, è impreziosita da uno spoiler attivo, che esalta l’aspetto dell’auto, oltre a fornire un automatico appoggio all’elevata vitalità dell’auto. La nuova Jaguar F-Type SVR è caratterizzata, poi, da un sistema di scarichi in titanio. Nell’abitacolo si notano rivestimenti pregiati e dettagli in alluminio, che accentuano la visione sportiva assieme a uno stile “Argyle”.

Proposta sul mercato in estate, la vettura risulta accessibile da 140.400,00 Euro, se si sceglie il modello Coupé, e da 147.400,00 Euro se si propende per la Convertible. Ad animarla è un propulsore V8 sovralimentato da 5.0 litri, in grado di proporre una potenza di 575 cavalli e 700 Nm di coppia verso le quattro ruote. L’unità motrice è abbinata a un cambio automatico otto rapporti. Questa supercar è impreziosita anche da un differenziale posteriore elettronico, un impianto frenante ad elevate prestazioni e sospensioni di tipo sportivo assieme a molle adattive. Sviluppata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, la Coupé può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi arrivando sino a 322 km/h. Dati simili anche nel caso del modello decappottabile, ma la velocità massima tocca i 314 km/h, secondo quanto segnalato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati