Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: il dinamismo pulsa nelle vene [VIDEO]

Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: il dinamismo pulsa nelle vene [VIDEO]

Motore V8 bi-turbo da 510 cavalli

Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1 – Due filmati, diffusi sul canale Mercedes-AMG, mettono in evidenza le qualità prestazionali dell'auto
Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: il dinamismo pulsa nelle vene [VIDEO]

La livrea arricchita da fasce gialle, il design sportivo e il forte accento del suo motore bi-turbo, sottolineano costantemente il carattere sportivo della Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1.

Presentata al Salone di Francoforte 2015, la vettura tedesca firmata ad Affalterbach, presenta sotto il cofano due tipologie di motore per altrettante versioni. Quello in evidenza è l’esemplare più prestazionale, contrassegnato dalla lettera S e spinto da un propulsore V8 bi-turbo da 4.0 litri, in grado di sviluppare più 510 cavalli (375 kW). La Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, invece, dispone di una variante meno potente da 476 cavalli (350 kW). Gli esemplari, inoltre, sarebbero arricchiti da specifici sospensioni AMG Ride Control e AMG Dynamic Select e differenziale auto-bloccante posteriore.

Il design della Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, da quanto segnalato, è disponibile in due particolari livree. La prima, protagonista in questi video che riveste la più vivace variante S, con la distintiva vernice Magno Selenite Grey, associata a fasce decorative gialle distese sul cofano, sul tetto e sulle ruote, ma anche sulle calotte degli specchi laterali alla base delle fiancate e perfino il bordo dei cerchi è della stessa tonalità. Questi ultimi, poi, appaiono allo stesso tempo grintosi e raffinati, impostati con razze sdoppiate e decorati anche da una colorazione scura. Al loro interno, poi, si intravedono le pinze in materiale ceramico del prestazionale impianto frenante.
La seconda opzione, invece, risulta arricchita con strisce in grigio grafite e un opzionale sistema frenante ad alte performance, sempre di tipo ceramico.
Ad accentuare la visione sportiva contribuiscono anche gli elementi aerodinamici del pacchetto AMG. Lo splitter frontale, le minigonne laterali, il diffusore e le altre componenti che sottolineano le qualità prestazionali dell’auto, così come l’abitacolo rimarca questa sportività, ospitando un volante dalla base schiacciata e avvolto in microfibra DINAMICA, sedili AMG Performance in pelle nappa, braccioli e dettagli gialli che impreziosiscono l’ambiente, generando un peculiare contrasto cromatico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati