Hyundai Ioniq premiata con il Red Dot Design Award 2016
La berlina con tre motorizzazioni piace anche per l'estetica

La Hyundai Ioniq, nuova berlina innovativa, si conferma un’auto dalle forme particolarmente apprezzate tanto da farle conquistare il prestigioso premio “Red Dot Design Awards” 2016. La Ioniq, che ha debuttato al recente Salone di Ginevra, è stata le prescelta per il car design nella categoria “veicoli”.
La nuova vettura della Casa sudcoreana, che sarà commercializzata in Italia e in Europa a partire dal prossimo settembre, nasconde sotto il cofano l’innovazione di un sistema propulsivo in grado di offrire tre differenti motorizzazioni alternative: ibrida, 100% elettrica e ibrida plug-in.
A tanta avanguardia meccanica si accompagna un design di altrettanta qualità come si evince dal giudizio espresso dalla giuria del “Red Dot Award” che ha definito la Hyundai Ioniq “un veicolo dal design evoluto, dalle forme sofisticate e raffinate grazie anche all’adozione di nuovi materiali eco-compatibili“.
Il prestigioso riconoscimento conquistato dalla Ioniq segue a breve distanza i tre “Red Dot Design Awards” già ricevuti da Hyundai nel 2015, quando le i20 5 porte, la i20 coupé e la Sonata vennero premiate. Nell’ambito della stessa competizione sempre nel 2015 era sta premiata anche la nuova i20 fra le “segmento B”, mentre nel 2014 ulteriori riconoscimenti erano stati vinti dalla i10 e della Genesis.