Mercedes Classe E SW: la nuova generazione sempre più visibile in questi altri scatti [FOTO SPIA]

Zona posteriore sempre celata, ma più definita

Mercedes Classe E SW MY 2017 – Nuove foto consentono di ammirare un altro esemplare di prova della futura Mercedes Classe E SW

Sempre più visibile e quasi del tutto scoperta, la prossima Mercedes Classe E SW è nuovamente protagonista sulle nostre pagine, grazie a nuove foto focalizzate su un modello immortalato in Germania, ancora celato in specifici punti e in particolare nella parte posteriore.

Osservando questi nuovi scatti, si coglie un design affine alla nuova berlina appena svelata. In questo caso, un modello dall’impostazione più classica, intuibile dal frontale. Anche la SW riceverebbe la stessa sofisticata tecnologia già introdotta sulla berlina, proponendo però anche un vano di carico posteriore più generoso. Il disegno dei gruppi ottici sembra ricalcare quello della omonima berlina e la variante wagon dovrebbe essere svelata verso la fine di questo anno.
Si può supporre poi, valutando le indiscrezioni, che possa avere dimensioni simili alla berlina, forse leggermente più lunga, e si parla anche di una versione All-Terrain. Nelle precedenti foto proposte, infatti, era stato immortalato un modello sempre coperto nella zona posteriore, ma arricchito alla base da protezioni e apparentemente più alto da terra. Potrebbe essere dotato di trazione integrale 4Matic di serie, costituendo una possibile alternativa alla Audi A6 Allroad.

In base alla gamma della nuova Classe E, si può ipotizzare che anche la station wagon includa una versione E 200 spinta da un motore turbo di 2.0 litri capace di sviluppare 184 cavalli e 300 Nm di coppia; una E 300 da 245 cavalli e 370 Nm di coppia e una E 400 4MATIC con un 3.0 litri da 333 cavalli e 480 Nm di coppia.
La gamma diesel, invece, sarebbe composta da una E 220 d mossa da un motore 2.0 litri turbodiesel da 194 cavalli e 400 Nm di coppia e una E 350 d animata da un 3.0 litri da 258 cavalli e 620 Nm di coppia. Oltre a questa anche una ibrida plug-in E 350 spinta da un motore termico di 2.0 litri, associato a un’unità elettrica, che insieme generano 286 cavalli (210 kW) complessivi di potenza e 550 Nm di coppia, vantando anche un’autonomia elettrica di circa 30 km.
Collocata in alto nella proposta, poi, una Mercedes-AMG E 43 4MATIC, dal design più grintoso ed equipaggiata con trazione integrale e un potente V6 bi-turbo da 3.0 litri, in grado di sviluppare 401 cavalli (295 kW) e 520 Nm di coppia. Considerando la berlina, si parla di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e un picco massimo di velocità limitata elettronicamente a 250 km/h.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati