WP_Post Object ( [ID] => 248713 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-03-31 16:14:39 [post_date_gmt] => 2016-03-31 14:14:39 [post_content] => Michelin si rivolge alle flotte aziendali e alla clientela business con la presentazione della sua nuova tecnologia chiamata "Michelin Auto Inflate". Si tratta in pratica di un nuovo sistema di gonfiaggio automatico per gli pneumatici dei veicoli commerciali, in grado di consentire alle flotte di mantenere automaticamente la pressione ottimale delle gomme dei propri veicoli.  L'innovativa soluzione del produttore di pneumatici sarà inizialmente proposta sul mercato nordamericano, dove la filiale di Michelin stima che la sua adozione possa portare le aziende a risparmiare 2.400 dollari per ogni veicoli, includendo la riduzione dei tempi di fermo e del consumo di carburante, oltre all'incremento della durata degli pneumatici e della sicurezza. Il sistema Auto Inflate di Michelin può essere facilmente montato su tutti i veicoli, con una pompa compatta e autoalimentata da montare sul mozzo in non più di dieci minuti. Ad alimentare il Michelin Auto Inflate è il sistema Halo, sviluppato da Aperia Technologies, startup fondata nel 2010 da due studenti universitari di ingegneria meccanica dell'Università di Stanford. Presentando questo nuovo dispositivo, Adam Murphy, vice presidente marketing di Michelin Americas Truck Tires, ha dichiarato: "Michelin Auto Inflate è semplice, affidabile e buono per gli affari. A causa di una serie di fattori complessi che causano il cambiamento della pressione degli pneumatici giorno per giorno e ora per ora, mantenere la pressione ottimale è quasi impossibile manualmente. Michelin Auto Inflate, con il dispositivo Halo di Aperia, offre un ritorno immediato per uno dei più grandi asset delle flotte, eliminando le complessità e gestendo automaticamente la pressione degli pneumatici". [post_title] => Michelin Auto Inflate, nuovo sistema di gonfiaggio automatico per pneumatici dei veicoli commerciali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => michelin-auto-inflate-nuovo-sistema-di-gonfiaggio-automatico-per-pneumatici-dei-veicoli-commerciali [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-03-31 16:14:39 [post_modified_gmt] => 2016-03-31 14:14:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=248713 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Michelin Auto Inflate, nuovo sistema di gonfiaggio automatico per pneumatici dei veicoli commerciali

Consente di mantenere costantemente la pressione ottimale delle gomme

Michelin Auto Inflate - Michelin Auto Inflate è la nuova tecnologia sviluppata dal produttore di pneumatici che permette di avere automaticamente sempre la pressione ottimale alle gomme. L'adozione del nuovo sistema di gonfiaggio automatico degli pneumatici, pensato per i veicoli delle flotte, consente un notevole risparmio alle aziende.
Michelin Auto Inflate, nuovo sistema di gonfiaggio automatico per pneumatici dei veicoli commerciali

Michelin si rivolge alle flotte aziendali e alla clientela business con la presentazione della sua nuova tecnologia chiamata “Michelin Auto Inflate“. Si tratta in pratica di un nuovo sistema di gonfiaggio automatico per gli pneumatici dei veicoli commerciali, in grado di consentire alle flotte di mantenere automaticamente la pressione ottimale delle gomme dei propri veicoli. 

L’innovativa soluzione del produttore di pneumatici sarà inizialmente proposta sul mercato nordamericano, dove la filiale di Michelin stima che la sua adozione possa portare le aziende a risparmiare 2.400 dollari per ogni veicoli, includendo la riduzione dei tempi di fermo e del consumo di carburante, oltre all’incremento della durata degli pneumatici e della sicurezza.

Il sistema Auto Inflate di Michelin può essere facilmente montato su tutti i veicoli, con una pompa compatta e autoalimentata da montare sul mozzo in non più di dieci minuti. Ad alimentare il Michelin Auto Inflate è il sistema Halo, sviluppato da Aperia Technologies, startup fondata nel 2010 da due studenti universitari di ingegneria meccanica dell’Università di Stanford.

Presentando questo nuovo dispositivo, Adam Murphy, vice presidente marketing di Michelin Americas Truck Tires, ha dichiarato: “Michelin Auto Inflate è semplice, affidabile e buono per gli affari. A causa di una serie di fattori complessi che causano il cambiamento della pressione degli pneumatici giorno per giorno e ora per ora, mantenere la pressione ottimale è quasi impossibile manualmente. Michelin Auto Inflate, con il dispositivo Halo di Aperia, offre un ritorno immediato per uno dei più grandi asset delle flotte, eliminando le complessità e gestendo automaticamente la pressione degli pneumatici“.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati