Kia Cee’d TCR, svelati i primi render ufficiali della compatta da corsa

Novità aerodinamiche aggiunte alla versione stradale

Kia Cee'd TCR - Arrivano le prime anticipazioni render della Kia Cee'd TCR, la nuova versione da corsa della hatchback del marchio sudcoreano che correrà nelle TCR Series 2016. La vettura è stata dotata di uno specifico body kit aerodinamico per tirarne fuori le vocazioni da sportiva per la pista.
Kia Cee’d TCR, svelati i primi render ufficiali della compatta da corsa

Kia ha rilasciato le prime immagini render della nuova Cee’d TCR che sarà impegnata nella competizione motoristica delle TCR International Series. La Casa sudcoreana si unirà ad Alfa Romeo, SEAT, Volkswagen, Honda e Opel per correre nella seconda stagione delle TCR Series, già cominciata con la prima gara che si è corsa sul circuito Sakhir di Manama in Bahrein, lo stesso dove si è corso il recente Gran Premio di Formula 1.

La Kia Cee’d TCR è ovviamente basata sulla più recente generazione della Cee’d hatchback 5 porte. Nessun dettaglio tecnico è stato ancora svelato ma dai render si può notare l’arricchimento aerodinamico della vettura grazie al body kit con carrozzeria più larga, nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, passaruota maggiorati, minigonne laterali rivisitate e grande alettone fisso sul posteriore.

Inoltre le immagini rivelano che è stato montato anche lo splitter anteriore in fibra di carbonio. La vettura poggia su cerchi multi-razze da corsa da 18 pollici avvolti da pneumatici Michelin. Non ci sono anticipazioni degli interni della Kia Cee’d TCR ma, visto che si tratta di una vettura progettata per le competizioni, non è difficile immaginare un abitacolo con gabbia roll-bar, protezioni per la testa e sedili sportivi “racing”.

Kia fa sapere che i dettagli della Cee’d TCR saranno svelati presto, anche perché mancano solo una ventina di giorni al prossimo appuntamento in pista con le TCR International Series, a Estoril, in Portogallo, il 24 aprile.

Kia Cee'd TCR (2)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati