Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: energia da trasmettere [VIDEO]

Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: energia da trasmettere [VIDEO]

Un altro accenno del suo marcato dinamismo

Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1 - Una versione S Edition 1 della filante coupé tedesca è ancora protagonista all'interno di un nuovo breve filmato, che ne sottolinea sempre la potenza
Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: energia da trasmettere [VIDEO]

Un curva e di seguito un’altra, l’acceleratore è dosato con accortezza, così come il volante che controbilancia l’azione imperante della trazione posteriore e delle sue ruote fumanti. Un potente esemplare di Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1 torna in evidenza sulle nostre pagine, attraverso una nuova breve sequenza di immagini focalizzate sulle sue accentuate qualità motrici.

Dopo aver già proposto in precedenza due brevi video dedicati alla vettura, Mercedes-AMG ne diffonde un terzo, che rimarca la natura sportiva della Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1 nell’affrontare con esuberanza alcune curve. La livrea è disponibile in due peculiari combinazioni, da quanto segnalato. La prima protagonista nel filmato sulla vivace variante S, è composta da una vernice Magno Selenite Grey, associata a fasce decorative gialle visibili su cofano, tetto, calotte degli specchi laterali, ma anche alla base delle fiancate. La stessa tonalità compare perfino sul bordo dei cerchi. Questi ultimi contribuiscono ad amplificare la visione ruggente del modello, realizzati anche con un certo tocco di eleganza, valutando la colorazione scura e l’impostazione dei bracci sdoppiati. All’interno sono visibili anche le muscolose pinze di un sistema frenante ad elevate prestazioni, in materiale ceramico.
Si può scegliere, però, anche una versione che prevede strisce in grigio grafite e un opzionale sistema frenante, sempre ad alte performance di tipo ceramico.
La visione energica è rafforzata dalle diverse componenti aerodinamiche firmate AMG. Nella parte frontale si può notare uno splitter, mentre scorrendo sui fianchi compaiono delle minigonne, che assieme ad altre parti e a un diffusore, che completa la veste, forniscono un importante contributo alla massimizzazione delle performance. Gli interni dell’auto, poi, sottolineano ulteriormente la sportività del modello, sia osservando il volante dalla base schiacciata e avvolto in microfibra DINAMICA, sia accomodandosi sui sedili AMG Performance in pelle nappa, affiancati da braccioli, arricchiti da dettagli gialli che esaltano l’ambiente.

La potenza è generata da due versioni dello stesso motore, per altrettante varianti. Nel video è presente in scena la C 63 più prestazionale, contraddistinta come detto dalla lettera S, e dotata di un motore V8 bi-turbo da 4.0 litri capace di fornirle 510 cavalli (375 kW). Considerando invece la Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, sotto il cofano compare una versione meno potente da 476 cavalli (350 kW). Le vetture, tra i vari aspetti, beneficerebbero anche di differenziale auto-bloccante posteriore e sofisticate sospensioni AMG Ride Control e AMG Dynamic Select.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati