Mazda CX-4, nuovi dettagli ufficiali del crossover nipponico [TEASER]

Anteprima il 25 marzo al Salone di Pechino

Mazda CX-4 - A poche settimane dal debutto alla kermesse di Pechino, Mazda ci svela una serie di anticipazioni della CX-4, il nuovo SUV-Coupé che la Casa giapponese inizialmente lancerà solo in Cina. Sarà realizzato sullo stesso pianale della CX-5, mentre il Kodo design che gli dà forma è influenzato dalla Koeru Concept.

Mazda ha rilasciato alcune nuove immagini teaser della CX-4 che ci mostrano un po di più del look del nuovo SUV-Coupé giapponese.

Chi si aspettava un commercializzazione globale della Mazda CX-4 sin da subito resterà deluso nell’apprendere che almeno inizialmente il costruttore nipponico venderà il suo nuovo crossover esclusivamente in Cina, Paese nel quale verrà anche prodotto. Non a caso per il debutto in anteprima della CX-4 Mazda ha scelto il Salone di Pechino in programma tra poche settimane nella capitale cinese.

I nuovi teaser suggeriscono che la CX-4 sarà essenzialmente una versione coupé della CX-5 e avrà un aspetto simile a quello della Koeru Concept mostrata da Mazda l’anno scorso a Francoforte. Anche la CX-4 porterà in dote il design Kodo a beneficio del suo aspetto elegante. Il tetto inclinato da coupé costringerà inevitabilmente a rinunciare a qualcosa in termini di spazio per la testa dei passeggeri posteriori, così come di capacità di carico del bagagliaio.

In attesa di scoprire i dettagli tecnici, secondo indiscrezioni la CX-4 sarà costruita sulla stessa piattaforma della CX-5, poggerà su cerchi da 19 pollici e sarà dotata di fari con luci a LED. All’interno della nuova vettura giapponese ci dovrebbero essere l’Head-Up Display e il più recente sistema d’infotainment Mazda MZD.

Inoltre la Mazda CX-4 che, per bocca del CEO del marchio nipponico Masamichi Kogai, promette maggior piacere di guida rispetto agli altri modelli della famiglia CX, potrebbe arricchirsi di alcune novità su sterzo e sospensioni per rendere il crossover più agile e maneggevole. La Mazda CX-4 sfrutterà le motorizzazioni SkyActiv e sarà disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati