Nuova Audi A3, il facelift della compatta introduce dotazioni premium [FOTO e VIDEO]

Nuova Audi A3, il facelift della compatta introduce dotazioni premium [FOTO e VIDEO]

Rinnovate tutte le varianti di carrozzeria della gamma

Audi A3 2016 - Sulla nuova Audi A3 sono state introdotte una serie di nuove dotazioni tecnologiche avanzate che finora erano state riservate alle auto di categoria superiore. La segmento C dei Quattro Anelli si arricchisce di proiettori Matrix a LED, Audi Virtual Cockpit e sistema di guida semi-autonoma.
Nuova Audi A3, il facelift della compatta introduce dotazioni premium [FOTO e VIDEO]

Il nuovo restyling dell’Audi A3 porta sulla compatta tedesca una serie di novità, sopratutto in termini di dotazione tecnologica di bordo, che permette alla vettura dei Quattro Anelli di issarsi come pioniera futuristica del segmento C.

Al di là delle novità estetiche che si concentrano prevalentemente sul frontale della vettura, la nuova A3 dispone di un equipaggiamento particolarmente ricco e avanzato, visto che include alcune tecnologie che finora sono state riservate ai modelli di categoria superiore.

Tra le dotazioni più innovative che Audi offre sulla nuova A3 c’è il Virtual Cockpit che rivoluziona l’aspetto complessivo che si sviluppa intorno al posto guida, offrendo al conducente un nuovo colpo d’occhio la cui attenzione è catalizzata dallo schermo TFT ad alta risoluzione da 12,3 pollici che svolge la sua funzione da modernissmo quadro strumenti. L’Audi Virtual Cockpit offre anche la possibilità di scegliere fra due tipi di visualizzazione,  una più in linea al quadro strumenti analogico e un’altra invece con più spazio visivo alle funzioni d’infotainment, da poter cambiare grazie all’apposito tasto presente sul volante multifunzione.

Nell’aggiornare l’Audi A3 gli ingegneri di Ingolstadt hanno pensato anche a renderla ancora più sicura. Così tra le altre cose la compatta tedesca accoglie i proiettori a LED Matrix, disponibili in optional, che offrono una migliore illuminazione della strada.

Ma probabilmente la novità tecnologica più innovativa è il sistema di guida semi-autonoma che si concretizza mettendo in insieme l’assistente al traffico, a richiesta, con il cruise control adattivo dotato di Stop&Go. Questo dispositivo, abbinato al cambio S Tronic, consente le ripartenze automatiche, oltre a far sterzare la vettura fino a 65 km/h e per brevi periodi, ovvero la situazione di guida che si verifica quando si è imbottigliati in mezzo al traffico.

Il restyling ha riguardato l’intera gamma della Audi A3 che è stata rinnovata in tutte le sue varianti di carrozzeria e motorizzazioni: tre porte, Sportback, Sedan, Cabriolet, S3, g-tron ed e-tron. Mentre nel video sopra potete dare un sguardo alla numerosa famiglia della nuova A3, nei filmati sotto il focus è sulla nuova Audi A3 Sedan e sulla nuova Audi A3 Sportback.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • fabio ha detto:

      Non capisco perché non mettano di nuovo il 1.6 da 90 cv. BMW serie 1 e Mercedes classe A l’hanno. Dovrebbero riproporlo anche a loro per battagliare meglio sulle vendite.

    Articoli correlati