Nuova Hyundai i20 Active, disponibile anche col motore T-GDI turbo da 100 CV [FOTO e VIDEO]

Proposta al prezzo promozionale di 14.800 euro

Hyundai i20 Active - Hyundai lancia la nuova i20 Active, versione crossover della compatta sudcoreana, che si propone in due livelli d'allestimento, Login e Xpossible, e due motorizzazioni: il nuovo tre cilindri turbo benzina 1.0 T-GDI da 100 CV e il diesel 1.4 CRDi da 90 CV. Il listino della Hyundai i20 Active parte da 18.400 euro.

La nuova Hyundai i20 Active è pronta a regalare una ventata di dinamismo a chi è alla ricerca di un crossover compatto capace di unire la praticità d’utilizzo, il comfort e l’agilità di guida. La i20 Active, che va ad affiancarsi alle versione 5 porte e coupé della compatta sudcoreana, si posiziona nella fascia più alta del segmento B.

La i20 Active non nasconde la sua identità da crossover, nicchia nel quale Hyundai offre le più potenti Tucson e Santa Fe, proponendo un design accattivante e grintoso che si combina con la funzionalità e la comodità dei suoi interni. Il look della carrozzeria si fa forte di un sostanziale aggiornamento rispetto alla i20 5 porte, visto che oltre la metà dei componenti esterni della versione Active sono stati modificati specificatamente per questo modello.

La Hyudai i20 Active è dotata di paracolpi anteriori e posteriori, configurazione rovesciata della griglia esagonale sul frontale, piastra paramotore integrata sui paraurti anteriori e posteriori, spoiler posteriore, minigonne laterali, protezioni alle portiere, modanature sui passaruota allargati e barre longitudinali argentate sul tetto. La i20 Active si presenta con 2 cm in più d’altezza da terra rispetto alla versione 5 porte, mentre gli interni si affidano alla ricetta stilistica e pragmatica già collaudata sulla i20 5 porte.

La gamma della Hyundai i20 Active propone due motorizzazioni: il nuovo tre cilindri 1.0 T-GDI turbo benzina da 100 CV e 171 Nm di coppia massima, che debutta anche sul resto della famiglia i20 ed è abbinato al cambio manuale a 5 marce, ed il 1.4 CRDi diesel da 90 CV con trasmissione manuale a 6 rapporti. Il nuovo propulsore 1.0 T-GDI da 100 CV promette un consumo di 4,8 litri ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 da 110 g/km. Più avanti è prevista anche una versione più sportiva dello stesso motore con 120 CV di potenza.

La nuova Hyundai i20 Active è disponibile in due livelli d’allestimento: Login e Xpossible. Sulla versione Login troviamo di serie l’ESP, l’assistenza per le partenze in salita, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, i sensori sugli pneumatici (TPMS), gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, la radio con lettore CD/MP3 e altro ancora. L’allestimento Xpossibile aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, le luci posteriori a LED, il climatizzatore automatico, i vetri posteriori oscurati, il quadro strumenti ad alta leggibilità e il sensore crepuscolare con sensore pioggia.

Per quanto riguarda i prezzi il listino della nuova Hyundai i20 Active parte da 18.400 euro (Login con 1.0 T-GDI da 100 CV) ed arriva fino a 21.650 euro (Xpossible con 1.4 CRDi da 90 CV). Per il lancio però Hyundai propone il suo nuovo crossover al prezzo promozionale di 14.800 euro, che fa riferimento alla versione entry-level della gamma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati