Lamborghini alla Techno Classica 2016 rende omaggio ai 50 anni della Miura [FOTO]

In esposizione il restauro della Miura SV del 1971

Lamborghini Miura SV - Lamborghini PoloStorico mostra due inediti progetti di restauro che riguardano l'iconica Miura alla Techno Classica 2016 di Essen. Il primo riguarda la Miura SV del 1971 rimessa completamente a nuovo, mentre il secondo è un motore revisionato della Miura P400S.

Alla Techno Classica 2016 di Essen, dal 6 al 10 aprile, Lamborghini festeggia il cinquantesimo anniversario della Miura, uno dei modelli-icona della Casa di Sant’Agata Bolognese.

All’evento in Germania il Toro espone due originali progetto di restauro: il primo riguarda la Miura SV presentata al Salone di Ginevra del 1971, rimessa completamente a nuovo e affiancata da un telaio della stessa Miura per farne apprezzare lo sviluppo del restauro; il secondo invece è un motore dell’originaria Miura che è stato completamente revisionato.

A riportare al suo stato originario la Miura SV del ’71 ci ha pensato Lamborghini PoloStorico che ha riproposto tutte le caratteristiche della sportiva one-off compresa la carrozzeria in verde metallizzato e gli interni in pelle color cuoio. Il restauro ha riguardato anche telaio e motore.

In particolare, proprio sulla revisione del motore, Lamborghini PoloStorico ha messo mano al propulsore numero 30563 proveniente da una Miura P400S. Per l’intervento di restauro del motore sono state utilizzate parti di ricambio di fine anni ’60, questo per rispettare fedelmente la finitura originaria dei motori che equipaggiavano le Lamborghini Miura mezzo secolo fa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati