Mazzanti EV-R: quinta tappa di avvicinamento alla nuova esclusiva sportiva [VIDEO]

Segnalato uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi

Mazzanti Project EV-R – Nel quinto episodio emerge un nuovo dettaglio sul nuovo progetto nominato EV-R di Mazzanti Automobili. La prossima hypercar toscana sarà introdotta in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Torino – Parco Valentino
Mazzanti EV-R: quinta tappa di avvicinamento alla nuova esclusiva sportiva [VIDEO]

Un motore V8 bi-turbo da 7.2 litri rappresenta il cuore del progetto EV-R di Mazzanti Automobili. Un nuovo video ci consente di percepire un nuovo importante dato sulla prossima realizzazione del costruttore toscano.

Luca Mazzanti, fondatore dell’omonima società, sottolinea subito: “2.7 secondi per passare da 0-100 km/h. Questo è il nostro inizio”. Un valore potente, un urlo che squacia il silenzio e che cattura immediatamente l’attenzione, considerando che si tratta di un tempo estremamente basso in fase di accelerazione, e che dunque lascia supporre che la nuova hypercar legata al progetto EV-R disponga di una potenza molto marcata, rapportata a qualità aerodinamiche sopraffini e affinate.

Già nel precedente episodio, il quarto, si è descritta la prossima realizzazione di Mazzanti Automobili come: “la vettura stradale più estrema mai realizzata in Italia”. Un accenno avvalorato da questo dato numerico, all’interno del nuovo episodio che scandisce l’esordio della sportiva di Pontedera. Un valore prestazionale legato all’intravista unità da 7.2 litri bi-turbo, con architettura V8, presente su un banco di prova sotto lo sguardo attento di Luca Mazzanti.

I tubi incandescenti degli scarichi, come vene gonfie di lava, esternano la potenza rabbiosa di questo muscolo metallico pronto a spingere veloce con il suo imperioso battito. Solo una brevissima prospettiva, mentre si attendono nuovi particolari nel prossimo episodio atteso tra una decina di giorni. Intanto una nuova opera artigianale dell’ingegneria automobilistica italiana prende forma. Un risultato, come sottolinea lo stesso patron del costruttore toscano, che: “Sottolinea il grande lavoro svolto dietro a questa vettura. I limiti si possono raggiungere ricorrendo all’innovazione tecnica, ma sono i dettagli che fanno la vera differenza”. La nuova hypercar di Mazzanti Automobili è attesa in anteprima mondiale alla prossima edizione del Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino, in programma dall’8 al 12 giugno 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • orazio adolfo ha detto:

      Sì d’accordo è dì sicuro un’entusiasmante sportiva con gli attributi,ma il motore termico,ormai e finito,era meglio se facevate un’elettrica,avrebbe avuto più senso.

    Articoli correlati