Audi RS4 Avant MY 2018 beccata per la prima volta col corpo auto di produzione [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare a Francoforte 2017

Audi RS4 Avant 2017 - Durante alcuni test in strada è stata catturata la nuova Audi RS4 Avant, station wagon ad alte prestazioni dei Quattro Anelli. La vettura rimarca lo stile della S4 Avant con una serie di novità nascoste sotto i camuffamenti. Il debutto potrebbe avvenire tra poco più di un anno a Francoforte.

La nuova Audi RS4 Avant è stata immortalata dai nostri fotografici in un set di foto spia che ci mostrano la performante vettura dei Quattro Anelli per la prima volta il corpo auto di produzione.

Ricoperta per buona parte dalla pellicola mimetica, la station wagon high-performance di Ingolstadt segue le orme stilistiche della S4 Avant rispetto alla quale però adotta una nuova fascia anteriore con griglia frontale ridisegnata a prese d’aria maggiorate. La vettura ha anche lo spoiler posteriore integrato sul portellone e due grandi terminali di scarico, mentre dalla vista laterale si intravede l’impianto frenante ad alte prestazioni nascosto dai cerchi in lega.

L’abitacolo della vettura non dovrebbe cambiare di molto, anche se non mancheranno di certo i tocchi distintivi, a partire dai sedili sportivi con logo “RS4”.

Per quanto riguarda il motore che troverà posto sotto il cofano della nuova Audi RS4 Avant, al momento il dibattito è aperto e le indiscrezioni si rincorrono. Le più accreditate, che poggiano sulla presenza del propulsore V6 da 3.0 litri, sono due: chi scommette su una potenza tra 420 e 450 CV e chi sostiene che la potenza del motore possa attestarsi tra i 480 e i 500 CV. Indipendentemente dal numero dei cavalli, il motore della nuova Audi RS4 Avant dovrebbe essere abbinato al cambio automatico a 8 velocità e alla trazione integrale quattro.

La nuova Audi RS4 Avant potrebbe fare il suo esordio in pubblico al Salone di Francoforte del 2017, con l’ingresso in produzione e il lancio sul mercato previsto per il 2018.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati