Volkswagen Polo R WRC 2017: primo bozzetto della futura protagonista rally

Più larga, più leggera e più potente

Nuova Volkswagen Polo R WRC - Con un Mondiale Rally ancora tutto da giocare, Volkswagen Motorsport guarda già alla prossima stagione rilasciando il primo disegno grafico della nuova Polo R WRC. La vettura cambierà nelle forme e nei componenti, oltre che nel cuore pulsante con il motore che salirà a 380 CV.
Volkswagen Polo R WRC 2017: primo bozzetto della futura protagonista rally

Volkswagen Motorsport ha rilasciato il primo sketch design che ci offre un’anticipazione della nuova Polo R WRC che gareggerà nel Mondiale Rally 2017. Progettata in linea con quanto stabilito dai regolamenti FIA, la nuova Volkswagen Polo R WRC crescerà nelle dimensioni, sarà circa 50 millimetri più larga delle versione attuale, ma anche più leggera con un risparmio di 25 chilogrammi sul peso complessivo.

Novità importanti arriveranno anche sotto il cofano della Polo R WRC che vedrà incrementarsi di 60 CV la potenza del motore turbo da 1.6 litri, passando così da 320 a 380 CV. La vettura di Volkswagen Motorsport, che è in fase di sviluppo dalla scorsa estate, si aggiornerà anche con un nuovo differenziale elettronico centrale.

Relativamente alle forme, la nuova Volkswagen Polo R WRC assumerà un corpo auto differente rispetto all’attuale modello, aggiungendo uno spoiler anteriore più pronunciato e un ala posteriore più grande. La nuova Polo R WRC avrà una lunghezza di almeno 3,9 metri, mentre il peso minimo sarà di 1.175 chilometri. Molti dei componenti della nuova vettura, precisa Volkswagen, sono giù stati testati sul telaio dell’attuale Polo R WRC, con la macchina per 2017 ormai alle prese con le fasi finali dello sviluppo.

Al Rally di Monte Carlo di gennaio 2017, prima prova della nuova stagione WRC, la Polo R si presenterà dunque con un nuovo aspetto. Nel frattempo però c’è l’attuale Volkswagen Polo R WRC che si prepara al quarto appuntamento del Mondiale Rally 2016, in programma dal 21 al 24 aprile in Argentina.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati