BMW M2 Coupé: la sportività incontra la seduzione [VIDEO]

Protagonista con la vettura anche Gigi Hadid

BMW M2 Coupé – Un breve filmato anticipa una specie di prova d'abilità in cui figurano non solo una grintosa BMW M2 Coupé ma anche la nota modella statunitense
BMW M2 Coupé: la sportività incontra la seduzione [VIDEO]

Un esemplare di BMW M2 Coupé staziona per pochi istanti, raggiunta dalla famosa top model Gigi Hadid, che poco dopo sale a bordo sparendo con lei. Un messaggio successivo sembra lanciare una particolare sfida, rimandando lo spettatore al 14 aprile (domani, ndr) per saperne di più sull’argomento.

Appare come un gioco che accorpa fascino e dinamismo. Una brevissima sintesi di movenze e sguardi che generano attenzione. BMW, in questo filmato, riporta le menti verso la sua sportiva Coupé, ospitando nell’occasione anche la modella Gigi Hadid, che aggiunge ancora più avvenenza alla scena. Bellezza e potenza che si fondono, come nel caso della recente realizzazione del reparto Motorsport bavarese.

La nuova BMW M2 Coupé è spinta da un poderoso propulsore sei cilindri di 3.0 litri. Un motore turbo che genera una spinta pari a 370 cavalli e 465 Nm di coppia. Questo ultimo può anche essere più elevato grazie alla funzione overboost, che fa salire il dato a 500 Nm. L’unità è legata a un cambio manuale sei rapporti, mentre su richiesta risulta disponibile anche una trasmissione automatica M DKG doppia frizione sette rapporti. In base a quanto indicato, la nuova BMW M2 Coupé può toccare i 100 km/h da ferma in 4,4 secondi, che o 4,2 secondi se dotata dell’indicato cambio M DKG. Un tipo di trasmissione che permette all’auto di avere uno spunto più rapido. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Ma, con l’opzionale M Driver’s Package l’auto può raggiungere un picco di 270 km/h.

Lo stile risulta aerodinamico, esaltato da componenti sportive e allo stesso tempo scolpito. Un design affinato per supportare in modo ottimale la potenza espressa. Si notano sfoghi d’aria e altre componenti che rendono peculiari le forme, rendendo ancora più dinamica la visione su strada oltre ad essere equipaggiata con assi e parti del sistema sospensivo in alluminio riprese dalle spumeggianti M3 e M4. Evidenziata anche la presenza di un differenziale attivo siglato dal reparto M della casa bavarese, e il potente impianto frenante BMW M in Compound, dotato di dischi ventilati. A dare maggior carattere allo stile sono anche i gruppi ottici dal profilo tagliente, le fiancate muscolose, altri dettagli estetici e tecnici e i voluminosi cerchi in lega. Oltre alla tonalità Blu Long Beach, protagonista nel video, l’auto è disponibile anche in Bianco Alpine, Grigio Mineral e Nero Sapphire. L’abitacolo, firmato con la distintiva M, comprende rivestimenti in Alcantara e pelle nero Dakota con cuciture blu a rilievo e componenti in fibra di carbonio.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati