Lamborghini Huracan Superleggera: nuove FOTO SPIA

La vedremo in anteprima al Salone di Parigi 2016?

Lamborghini Huracan Superleggera - Con addosso il corpo vettura della Huracan standard la nuova e più potente versione della supercar, che potrebbe chiamarsi Superleggera, è stata beccata durante i test. Le uniche modifiche visibili al momento sono sul posteriore della vettura.

Non sappiamo ancora se si chiamerà o meno Superleggera la nuova versione della Lamborghini Huracan che è stata immortalata in delle nuove foto spia che ci arrivano dal Nürburgring. Il prototipo catturato in questi scatti appare quasi identico alla Huracan standard a parte per alcune modifiche al posteriore dove si nota una nuova piastra di metallo per la ventilazione.

In ogni caso è assai probabile che ci troviamo di fronte a componenti che sono tutt’altro che definitivi. Inoltre sulla coda della vettura si possono scorgere anche due terminali di scarico aggiuntivi nascosti dalla piastra metallica, sullo stesso stile della Huracan GT3. Di certo appare comunque improbabile che la nuova versione della supercar del Toro possa dotarsi di sei terminali di scarico, più sensato attendersene quattro come sulla Huracan normale.

Tra le novità della Huracan Superleggera ci dovrebbero essere un design esterno ancora più audace accompagnato da una serie di accorgimenti per ridurre il peso della Huracan che è di 1.422 chilogrammi. Quest’operazione sarà possibile grazie all’utilizzo esteso della fibra di carbonio, all’introduzione di un nuovo impianto di scarico più leggero, di ruote più leggere e altri interventi “dimagranti”.

Sotto il cofano della Lamborghini Huracan Superleggera ci si aspetta un aggiornamento del motore aspirato V10 di 5.2 litri che dovrebbe incrementare la potenza di 610 CV e 560 Nm erogati nel modello standard. Considerando che la Huracan scatta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi è possibile ipotizzare per la Huracan Superleggera lo stesso sprint coperto in 3 secondi.

Non si sa quanto manchi ancora al completamento dello sviluppo della nuova versione della supercar, ma la Huracan Superleggera potrebbe fare il suo debutto giù ad ottobre in occasione del Salone di Parigi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati