Toyota C-HR, anteprima italiana al FuoriSalone 2016

Toyota C-HR, anteprima italiana al FuoriSalone 2016

Il nuovo crossover giapponese sarà presto sul mercato

Toyota C-HR FuoriSalone 2016 - Negli spazi del FuoriSalone di Milano, dal 15 al 17 aprile va in scena l'anteprima nazionale della Toyota C-HR, il nuovo crossover compatto nipponico che dopo l'esordio a Ginevra si presenta al pubblico italiano.
Toyota C-HR, anteprima italiana al FuoriSalone 2016

Dopo il debutto al Salone di Ginevra la Toyota C-HR si prepara per l’anteprima italiana che andrà in scena al FuoriSalone di Milano. Il pubblico potrà apprezzare da vicino il primo crossover compatto della Casa giapponese che sarà esposto negli spazi di Via Tortona 37 dal 15 al 17 aprile, dove sarà accompagnato da una serie di iniziative creative e d’intrattenimento firmate Toyota, oltre che da un’installazione dedicata alla Generative Art.

La Toyota C-HR si presenta sullo scenario automobilistico, in vista del debutto sul mercato previsto tra qualche mese, puntando su un design dinamico, fatto di linee decise e scolpite. Progettato sulla nuova piattaforma TNGA
(Toyota New Global Architecture) che consente anche l’abbassamento del baricentro, il crossover nipponico vuole offrire il massimo comfort di guida e performance notevoli anche su terreni sconnessi, paragonabili a quelli di una berlina di segmento C.

Sulla C-HR sarà sin da subito disponibile anche la tecnologia ibrida di ultima generazione di Toyota che consente un’efficienza termica del motore del 40% con un livello di emissioni sotto i 90 g/km di CO2. In alternativa, il nuovo crossover giapponese verrà proposto anche con il motore benzina turbo 1.2 litri da 115 CV disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti che, solo sulla versione con trazione integrale, con la trasmissione automatica a variazione continua.

A bordo della Toyota C-HR anche la sicurezza sarà ai massimi livelli grazie alle dotazioni incluse dalla gamma Toyota Safety Sense che sul nuovo crossover giapponese prevedono: il sistema pre-collisione, l’avviso di superamento corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di abbaglianti automatici, oltre alla funzione di rilevamento dei pedoni e al cruise control adattivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati