Ferrari 488 GTB: inno alla potenza su strada [VIDEO]

Una dirompente forza da 670 cavalli

Ferrari 488 GTB – Dopo aver mostrato la vitalità stradale della Ferrari 488 GTB, Pennzoil diffonde un nuovo filmato in cui è possibile assaporare quel dinamismo da un'altra angolazione, udendone chiaramente il suono
Ferrari 488 GTB: inno alla potenza su strada [VIDEO]

Il pensieri si estendono sempre più, spronati dal ritmo funambolico di una voce, che come un furioso allenatore urla pressante, mentre mani, piedi e cuore si coordinano nella furiosa danza dettata dalla potenza. L’esemplare di Ferrari 488 GTB, visto in “Joyride” di Pennzoil, è nuovamente protagonista, e stavolta se ne può apprezzare ulteriormente la forza pulsante del suo V8 Turbo.

Affidata a un esperto pilota, scorrendo senza traffico tra pista e asfalto stradale, i controlli disattivati favoriscono l’accentuato dinamismo di questa 488 GTB, che appiattisce gli orizzonti e dopo il giorno ridesta la notte, con l’orchestrale urlo del V8 Turbo da 3.9 litri da 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia massima, legato a un rapidissimo cambio F1 doppia frizione sette marce, oltre al prezioso contributo del sofisticato Variable Torque Management. Lo scatto da 0 a 100 km/h è completato in soli 3 secondi, raggiungendo i 200 km/h in soli 8,3 secondi e superando i 330 km/h di velocità massima.

Tutto diviene progressivo, a tratti sfuocato dalla potenza, per poi tornare subito nitido. La vettura è insaziabile nella sua avanzata, andare oltre è la sola ragione, sfidando cordoli e rotonde cittadine, estendendo la sua forza verso il successivo tratto di strada. Si percepisce bene il suono, avendo sempre un prospettiva fissa, e con la voce del V8 Turbo giunge anche una scarica adrenalinica sempre più galvanizzante, man mano che la spinta sale. L’esterno, grintoso e tagliente, si fa largo nell’aria con sempre maggior velocità, e comunque il pilota o il potenziale guidatore possono contare sul supporto costante dei diversi e sofisticati sistemi, che ne consentono un controllo ottimale, nonostante la grande potenza. Dispositivi come il controllo di trazione F1-trac, l’ultima versione del Side Slip Control, che supporta in fase di accelerazione dopo un tornante e il differenziale elettronico E-diff3.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati