BMW Italia: una scaletta di iniziative all’Autodromo di Monza per festeggiare due anniversari

BMW Italia: una scaletta di iniziative all’Autodromo di Monza per festeggiare due anniversari

In programma dal 23 al 25 settembre

BMW Italia all'Autodromo di Monza – Anticipata un'iniziativa da parte della filiale italiana della casa bavarese per ricordare il centenario del marchio e i 50 anni di presenza nel Bel Paese
BMW Italia: una scaletta di iniziative all’Autodromo di Monza per festeggiare due anniversari

In occasione dei cento anni della casa e nei cinquanta anni di presenza in Italia, la filiale italiana del marchio BMW ha anticipato un particolare programma di eventi che prenderanno vita dal 23 al 25 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza. Una serie di iniziative per ricordare questi anniversari, che vedranno protagonisti anche i marchi MINI e BMW Motorrad, coinvolgendo persino i rispettivi club, da quanto segnalato.

Il Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Sergio Solero, ha sottolineato come questo anno sia sentito particolarmente dal marchio, considerando come rappresenti “un punto focale della nostra storia per la nostra visione della mobilità del futuro.” Per rimarcare l’importanza dell’occasione e lo stretto rapporto con questo Paese, il dirigente ha aggiunto: “abbiamo sviluppato un programma di iniziative sociali e culturali importanti e che testimoniano il nostro legame con l’Italia. Penso, solo per citarne una, alla decisione di diventare fondatori sostenitori del Teatro alla Scala di Milano.” E per poter dare la possibilità agli appassionati del marchio bavarese di incontrare la dirigenza e passare insieme dei momenti emozionati, apprezzando l’innovazione del marchio, si è pensato appunto a un evento organizzato proprio in un altro teatro di eccellenza, ma in questo caso esclusivo della velocità.

I festeggiamenti ufficiali del Centenario di BMW sono partiti lo scorso 7 marzo con un particolare momento vissuto a Monaco di Baviera. Altre iniziative sono programmate sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti, e tra le anticipazioni si segnala l’introduzione di nuovi concept a due e quattro ruote, che proporranno al pubblico l’idea di mobilità futura pensata dalla casa dell’Elica. In Italia, poi, si ricorda anche il cinquantesimo anno dalla presenza di BMW in Italia, ed è per omaggiare queste ricorrenze e rivolgersi già ai prossimi cento anni del Gruppo, che BMW Italia ha pensato a un programma esteso su tre giorni nella prestigiosa cornice brianzola del motorsport.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati