Mercedes G63 AMG, balzo di potenza che arriva a 700 CV da ostentare in stile Brabus [FOTO]

Interventi su esterni, interni e motore

Mercedes G63 AMG Brabus - Brabus presenta la sua elaborazione della Mercedes G63 AMG in grado di esaltare le capacità grintose e prestazionali del grande SUV della Stella. In aggiunta a una serie di novità al look, reso ancora più aggressivo, il tuner tedesco ha incrementato la potenza del propulsore a beneficio delle performance.

Come se la Mercedes Classe G avesse bisogno di colori sgargianti per non passare inosservata, lo scorso anno la Casa della Stella ha introdotto l’optional “Crazy Color” per la G63 e la G65 AMG. Tra le tinte disponibili c’è il giallo Solar Beam scelto per gli esterni della versione personalizzata da Brabus che vedete nelle foto della gallery in calce all’articolo.

Il tuner tedesco ha reso ancora più aggressivo e grintoso l’aspetto del SUV high-performance di Stoccarda con un kit che aggiunge una serie d’elementi alla G63 AMG. L’imponente veicolo di Mercedes si contraddistingue per le barre protettive sul muso, il cofano con grande feritoia e in fibra di carbonio nella zona centrale, il paraurti anteriore più massiccio con prese d’aria più grandi e un ulteriore fila aggiuntiva di luci diurne a LED.

Tra le altre novità ci sono gli enormi cerchi da 23 pollici con pneumatici Yokohama, i fari personalizzati in tinta nera, lo spoiler posteriore montato sul tetto e i parafanghi posteriori ridisegnati. Anche gli interni sono stati aggiornati da Brabus che ha introdotto piastre battitacco illuminate, rivestimenti in pelle nera con cuciture gialle, inserti in Alcantara e pedaliera sportiva.

Naturalmente Brabus non si è fatta scappare l’occasione per intervenire anche sul motore della G63 AMG, il V8 5.5 litri, che è stato maggiorato di 130 CV con la potenza passata da 570 a 700 CV, di pari passo è stata incrementata anche la coppia massima che dai 760 Nm del modello standard di Mercedes è salita a 960 Nm dell’elaborazione di Brabus. Con la potenza in più la Mercedes G63 firmata Brabus, che pesa 2.550 chilogrammi, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi e di toccare i 240 km/h di velocità massima, contro i 5,4 secondi e i 210 km/h del modello di serie.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati