BMW Serie 5 Touring, la nuova generazione beccata sulla neve [FOTO SPIA]

Attesa a inizio del prossimo anno

BMW Serie 5 Touring 2017 - Continuano i test invernali della nuova BMW Serie 5, immortalata durante i test invernali nella versione Touring. La station wagon bavarese dovrebbe perdere 100 chilogrammi di peso grazie al nuovo pianale CLAR. Il lancio è atteso per l'inizio del 2017.

Il prossimo modello della BMW Serie 5 Touring sta proseguendo i test invernali per farsi trovare pronta al momento del lancio della nuova gamma della vettura bavarese.

Le nuove foto spia ci mostrano una vettura per buona parte ricoperta dalla pellicola mimetica e che sul posteriore monta dei cluster provvisori e non i fanali di produzione. Le proporzioni e le forme sono rimaste le stesse, ma ci si aspetta che il design si evolva e venga reso più moderno.

La Serie 5 Touring di questi scatti rubati monta dei nuovi proiettori a LED che sono leggermente diversi da quelli della Serie 7 e sembrano essere poco più grandi rispetto a quelli dell’attuale Serie 5. Non sappiamo se BMW riuscirà ad ampliare ulteriormente la capacità del bagagliaio della Serie 5 Touring che nel modello attuale è di 560 litri, espandibili fino a 1.670 litri.

La nuova Serie 5 sarà costruita sulla nuova piattaforma CLAR e si prevede possa alleggerirsi di un centinaio di chilogrammi. La gamma motori sarà composta da unità turbo a quattro e sei cilindri, con un paio di varianti ibride che potrebbero essere proposte anche per la versione Touring. Al top della gamma invece ci sarà la nuova BMW M5.

La BMW Serie 5 MY 2017 è attesa al debutto al Salone di Parigi di ottobre, con la versione Touring che potrebbe essere lanciata a inizio 2017. Verso la fine del prossimo anno invece dovrebbe essere introdotta la Serie 5 GT ad allargare ulteriormente la gamma della vettura dell’Elica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati