Parco Valentino 2016 svela le carte: 41 brand automobilistici, 12 centri stile

Tutto pronto per il Salone dell'Auto di Torino dall'8 al 12 giugno

Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2016 - Torna la rassegna automobilistica torinese che tanto è piaciuta lo scorso anno, con gli organizzatori che annunciano numeri importanti, con oltre 100 vetture esposte su altrettante pedane nel suggestivo scenario del Parco Valentino. Cinque giorni di manifestazione dall'8 al 12 giugno 2016, con ingresso gratuito dalle 10 alle 24.
Parco Valentino 2016 svela le carte: 41 brand automobilistici, 12 centri stile

Si è svolta ieri, nella stazione ferroviaria di Porta Susa appositamente allestita con 20 modelli automobilistici in scala 1:4 realizzati dagli studenti dello IED di Torino, la presentazione dell’edizione 2016 del Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino.

L’appuntamento con la rassegna automobilistica nel suggestivo scenario all’aperto del noto parco torinese è in programma tra poco più di un mese e mezzo, dall’8 al 12 giugno 2016, con gli organizzatori che, sulla scia di quanto fatto lo scorso anno, possono vantare già numeri importanti. Sono 41 i marchi che al momento hanno confermato la loro presenza, tra questi ci sono il Gruppo FCA, Kia, Volkswagen, Aston Martin, Ford, Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, Toyota, Renault, Tesla, Porsche, SEAT, Opel, Mercedes, Lexus, Land Rover, Mazzanti Automobili, Chevrolet, Jaguar, Pagani, Opel e altre ancora.

Grande spazio sarà riservato alla creazioni stilistiche che ci proiettano verso il futuro dell’auto realizzate da carrozzerie e atelier. Alla manifestazione prenderanno parte 12 centri stile, con nomi di primissimo piano come Italdesign, Pininfarina (che esporrà la H2 Speed e la BMW Gran Lusso Coupé), Zagato e Fioravanti. I numeri di Case e centri stile presenti alla rassegna non sono definitivi visto che, come precisato da Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto di Torino, sono ancora in corso diversi contatti con altri marchi automobilistici.

Saranno più di 100 le vetture esposte su altrettante pedane che saranno dislocate all’interno del Parco Valentino, con la numero 1 riservata alla Opel Astra, Auto dell’Anno 2016. Non mancheranno anche diverse anteprime mondiali e nazionali, mentre la città di Torino proporrà una serie di iniziative collaterali all’insegna della passione automobilistica nell’arco dei prossimi due mesi.

Riproponendo lo stesso format dello scorso anno, il Salone dell’Auto di Torino sarà visitabile gratuitamente dalle 10 alle 24 dall’8 al 12 giugno prossimi. Tutte le informazioni sulla manifestazione automobilistica torinese, alla quale si attendono oltre 500.000 visitatori, posso essere consultate sul sito dell’organizzazione.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati