Nuova Toyota Prius conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Prima vettura a testare il sistema di frenata autonoma d'emergenza

Toyota Prius 2016 - La nuova Toyota Prius ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio di cinque stelle, risultato ottenuto anche grazie ai dispositivi di sicurezza inclusi nel pacchetto Toyota Safety Sense, proposto nella dotazione di serie in tutta la gamma.
Nuova Toyota Prius conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La quarta generazione della Toyota Prius è la prima vettura a ricevere nel 2016 le cinque stelle da Euro NCAP. La berlina nipponica ad alimentazione ibrida è stata anche la prima a essere sottoposta al nuovo test del sistema di frenata autonoma d’emergenza con Euro NCAP che ne ha valutato il suo impatto sui pedoni, prova anche questa superata col massimo punteggio.

Nella nuova Prius la frenata autonoma d’emergenza è inclusa nel pacchetto Toyota Safety Sense che comprende anche il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, gli abbaglianti a regolazione automatica e il rilevamento della segnaletica stradale. Oltre al Toyota Safety Sense, di serie su tutta la gamma della nuova Prius, la Casa giapponese mette a disposizione ulteriori optional votati alla sicurezza.

I dispositivi del Safety Sense hanno contribuito in maniera importante nel superamento a pieni voti dei crash test Euro NCAP della nuova Prius. La vettura di Toyota ha conseguito risultati notevoli nelle varie prove che gli anno permesse di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle di Euro NCAP.

Nello specifico la nuova Toyota Prius ha conquistato il 92% sulla protezione degli adulti, l’82% sulla protezione dei bambini, il 77% sulla protezione dei pedoni e l’85% in relazioni ai sistemi di sicurezza presenti a bordo. I risultati certificati da Euro NCAP confermano dunque la massima affidabilità di una vettura come la Prius che all’efficiente tecnologia dell’alimentazione ibrida accompagna il top della sicurezza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati