Volkswagen Amarok 2016, il pick-up si rinnova e diventa premium [TEASER]

Paraurti, gruppi ottici e fanali ridisegnati

Volkswagen Amarok - Volkswagen ci offre un'anticipazione del facelift del pick-up Amarok che è stato rinnovato nell'aspetto estetico e nei contenuti. Il nuovo look è caratterizzato da modifiche su paraurti, fari, fanali e cerchi delle ruote. La presentazione dell'Amarok MY 2017 è attesa nelle prossime settimane.

Descrivendolo un pick-up premium, Volkswagen ci mostra i primi sketch design del rinnovato Amarok, il veicolo commerciale del costruttore tedesco che dopo oltre sei anni di presenza sul mercato s’appresta a ricevere un intervento di restyling.

Il corpo vettura del nuovo Amarok sarà modernizzato nell’estetica grazie ai paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, così come la configurazione dei gruppi ottici anteriori e dei fanali. Anche la griglia frontale sembra essere stata coinvolta dal facelift, insieme ai cerchi in lega che ora presentano un nuovo design. I bozzetti-teaser ritraggono la versione con doppia cabina del pick up tedesco, con un inedita carrozzeria arancione che probabilmente sarà tra le nuove tinte introdotte con il facelift.

Novità sono attese anche nell’abitacolo con gli interni che si rinnoveranno in maniera profonda con un nuovo cruscotto che renderà l’ambiente del pick-up più da auto, con il display touch per l’infotainment posizionato in alto, nuove bocchette d’areazione di forma circolare e con profili cromati, e consolle centrale ridisegnata con l’aggiornamento della disposizione di pulsanti e manopole.

Ad alimentare il nuovo Volkswagen Amarok potrebbe esserci il confermato motore turbodiesel 2.0 litri disponibile in versione da 140 e 180 CV, abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 8 velocità, oltre che al sistema di trazione integrale 4Motion. Sulle caratteristiche ne sapremo di più nelle prossime settimane quando Volkswagen svelerà il nuovo Amarok prima di lanciarlo sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati