Aston Martin V12 Vantage S: un nuovo esempio di energica vitalità [VIDEO]

Elevata prestazioni legate a un cambio manuale sette marce

Aston Martin V12 Vantage S – Aggiornamento stilistico e una nuova trasmissione manuale che consente di orchestrare i 563 cavalli del poderoso V12
Aston Martin V12 Vantage S: un nuovo esempio di energica vitalità [VIDEO]

Un contrasto tra suoni smorzati e la poderosa voce di un V12 che risveglia gli animi. Il nuovo video proposto da Aston Martin, dov’è protagonista l’ultima V12 Vantage S, appare come una dedica al dinamismo.

I tocchi di giallo che esaltano la veste sportiva e filante, oltre a quei dettagli di eleganza britannica tipica della casa di Gaydon, sono untiti a una meccanica sofisticata che concede ampio spazio al piacere di guida e alle abilità di chi vuole testare la forza di questa vettura.
Tra le peculiarità sottolineate già all’inizio del filmato, che vede la grintosa vettura britannica impegnata su strade incorniciate in una località naturalistica dalle tonalità più varie e mutevoli, è il sistema Amshift. in pratica, una raffinata novità di tipo tecnico firmata dai tecnici di Aston Martin e costituita da una dispositivo meccanico che si occupa automaticamente della doppietta in fase di scalata, ma anche di ingranare il rapporto più alto anche a gas spalancato, con il piede premuto sull’acceleratore.

L’altra novità, già citata, è un cambio manuale sette marce, che impreziosisce il nuovo modello di V12 Vantage S. Una trasmissione, secondo quanto evidenziato, che consente di ottenere le medesime prestazione di uno dei più recenti cambi automatici Sportshift. Un’ulteriore caratteristica di questa trasmissione è anche l’innesto della prima marcia nella parte bassa sulla sinistra, non in alto come avviene di solito con altre tipologie di cambi.
A garantire la spinta e il poderoso suono di questa vettura è il potente cuore metallico V12 da 5.9 litri di capacità, che è capace di generare una forza di 563 cavalli. Considerando questa energia e le caratteristiche complessive della nuova Aston Martin V12 Vantage S, è segnalata una accelerazione da ferma a 100 km/h coperta in 3,9 secondi e un picco massimo di velocità pari a 330 Km/h.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati