Gruppo PSA, perquisita la sede in merito alle indagini sulle emissioni inquinanti

Lo rende noto il costruttore francese con un comunicato

Gruppo PSA - La polizia antifrode francese ha perquisito la sede di Parigi del Gruppo PSA in merito allo svolgimento delle indagini sulla tematica delle emissioni inquinanti. Il costruttore transalpino ribadisce la più totale collaborazione con le autorità e la massima conformità dei propri veicoli in tutti i Paesi nei quali opera.
Gruppo PSA, perquisita la sede in merito alle indagini sulle emissioni inquinanti

La sede di Parigi del Gruppo PSA è stata perquisita dalla polizia antifrode francese nell’ambito delle indagini relative alle emissioni inquinanti. A renderlo noto è lo stesso costruttore transalpino con una nota che riportiamo integralmente qui di seguito:

Nell’ambito delle inchieste effettuate attualmente sulle emissioni inquinanti nel settore automobilistico, il Gruppo PSA è stato oggetto di una operazione di visita e di confisca da parte della DGCCRF (Direzione Generale della Concorrenza, dei Consumi e della Repressione delle Frodi francese).

Il Gruppo PSA conferma la conformità dei suoi veicoli in materia di emissioni inquinanti in tutti i paesi in cui opera. Fiducioso nelle sue tecnologie, il Gruppo PSA collabora appieno con le autorità competenti.

Peraltro, il Gruppo PSA ricorda l’efficacia del sistema di post-trattamento «BlueHDI», composto dalla Selective Catalytic Reduction (SCR) posizionata a monte del filtro attivo antiparticolato (FAP), che permette di trattare gli ossidi di azoto (NOx) emessi dai motori diesel. Questa tecnologia è stata adottata progressivamente, dalla fine del 2013, su tutti i veicoli Euro 6 del Gruppo.

A partire da novembre 2015, il Gruppo PSA ha deciso di adottare un approccio di trasparenza nei confronti dei suoi clienti, pubblicando i risultati dei consumi dei suoi veicoli in condizioni di utilizzo reale, derivati da un protocollo di test definito con le ONG Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE), che sono state oggetto di audit da parte di Bureau Veritas.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati