Pirelli pronta ad aprire un nuovo stabilimento in Messico

Porterebbe in pochi anni la capacità produttiva a 7,5 milioni di pneumatici

Pirelli fabbrica in Messico - Pirelli sta per far partire i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo in Messico, dove è già attiva una fabbrica dell'azienda milanese. Con i lavori da completare entro il 2018, il nuovo impianto prevede un investimento di 200 milioni di dollari.
Pirelli pronta ad aprire un nuovo stabilimento in Messico

La crescita globale di Pirelli passa anche dalla costruzione di nuovi impianti produttivi come quello che l’azienda della P lunga produttrice di pneumatici ha intenzione di realizzare in Messico.

Pirelli è pronta a investire 200 milioni di dollari per costruire un secondo stabilimento produttivo a Silao, nello stato del Guanajuanto, dove c’è già un’altra fabbrica della società milanese.

Il nuovo impianto messicano di Pirelli dovrebbe essere ponto per far partire la produzione già il prossimo anno con una capacità produttiva iniziale di 2,5 milioni di pneumatici, che si aggiungono ai 3 milioni dello stabilimento già presente.

La P lunga, che punta a terminare i lavori per la nuova fabbrica entro il 2018, potrà così presto disporre di una capacità complessiva finale di 7,5 milioni di gomme in Messico, per lo più HP e UHP, destinate ai mercati dei Paesi dell’aera NAFTA (Canada, Messico e Stati Uniti).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • José Oswaldo Bronca ha detto:

      Ciao Pirelli, io vivo in Messico nella città di Guadalajara, voglio mettere una succursale di Pirelli, come posso fare??

    Articoli correlati